la via del te tisane

Le Tisane de La Via del Tè: scopri la linea Colonial

Dall’esperienza de La Via del Tè nasce la linea di tisane Colonial. Digestive, depurative, rilassanti, energizzanti. Oppure drenanti, toniche e balsamiche. Infusi funzionali disponibili nella nuova boutique in Brera

In Brera, quadrilatero del design, il celebre brand fiorentino La Via del Tè ha inaugurato la sua prima boutique meneghina. Una location elegante e raffinata dove il tè, insieme a tisane, infusi e miscele profumate, è il protagonista assoluto. Il percorso sensoriale, il samovar sempre acceso per la degustazione e la scenografica aromateca guidano curiosi e appassionati all’esperienza perfetta, un viaggio nel mondo e nella cultura del tè all’interno del negozio di via Madonnina 3.

“Siamo soddisfatti di portare avanti quella che è una passione di famiglia e di aver contribuito alla cultura e popolarizzazione del tè in un paese tradizionalmente legato al consumo del caffè. Quando nostro padre ha fondato l’azienda, nel 1961, tutti lo consideravano un visionario. Adesso è una soddisfazione vedere le giovani generazioni acquistare le nostre miscele di tè.

Del resto, noi italiani abbiamo una naturale sensibilità per il buon cibo e per il buon bere, per cui è naturale la crescita costante del favore che riscontra il tè, bevanda dalle infinite sfumature sensoriali e dagli innumerevoli benefici, mistica e conviviale allo stesso tempo”. (Regina Carrai, La Via del Tè)

Le Tisane La Via del Tè, alleato naturale per il benessere

Il nuovo negozio monomarca di via Madonnina offre, come tutti gli altri punti La Via del Tè, 250 referenze, tra tè foglia intera mono-origine (da Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Giappone e Africa), miscele, infusi di frutta e, non ultimo, tisane. Digestive, depurative, rilassanti, energizzanti. Oppure drenanti, toniche, balsamiche.

Una scelta perfetta soprattutto con l’arrivo della primavera, quando il nostro corpo deve depurarsi e ha bisogno di continua idratazione. Dalle mille proprietà benefiche, dal gusto delicato e prive di caffeina, le tisane sono una valida alternativa al tè. Il consiglio giusto? La linea Colonial tra le Tisane La Via del Tè.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Purity, dalle proprietà detox, Very Linea per sentirsi in forma

Purificarsi con la tisana di erbe Purity, agrumata e detox. È la miscela di erbe dalle proprietà depurative e aromatiche a base di melissa, verbena, salvia e poi ancora lemon grass, ribes rosso, petali di calendula. Arricchita dall’aroma naturale di limone che ne fa una bevanda piacevole e dissetante. Il suo gusto è piacevolmente pungente ed è da sorseggiare con biscottini da tè, torte casalinghe, crostate. La pausa perfetta per un po’ di coccole e di relax in ogni momento della giornata.

Very Linea è invece la tisana de La Via del Tè per sentirsi in forma. Una miscela fresca di erbe dalle proprietà diuretiche. Tè verde, finocchio, liquirizia, tarassaco, cicoria, gramigna, menta piperita, ortica, carciofo e aroma naturale di menta Nanah. Il suo gusto è rinfrescante, amarognolo, balsamico. Meglio gustare l’infuso da solo o con della pâtisserie semplice, magari integrale.

Finocchio e Liquirizia per la digestione, Ginger Lemon per un effetto rivitalizzante

Ideale a fine pasto, la dolce miscela Finocchio e Liquirizia è perfetta per aiutare la digestione. Profumata, dolce e con delle piacevoli note di legno, la tisana è una miscela composta da due erbe conosciute fin dall’antichità per le note proprietà digestive: semi di finocchio e radici di liquirizia. È ottima da sola.

Ginger Lemon è la miscela rivitalizzante, al profumo di ginger e limone, da sorseggiare ogni momento del giorno. A base di lemon grass, ginger, scorza di arancio, con aroma naturale di limone e ginger, è quello che ci vuole per una ricarica energetica naturale. Il suo gusto è fresco e piacevole, con una nota leggermente agrumata, perfetta se sorseggiata in compagnia di biscottini da tè, torte casalinghe o crostate.

Energy per fare il pieno di energia, Ninna Nanna per fare sogni d’oro

Per fare il pieno di energia, la tisana Energy è una miscela di rooibos, guaranà e rosa al gusto di pesca e di ginger. Si caratterizza per l’aroma fruttato e per il sapore dolce, con delle piacevoli note di caramello e di legno. Da abbinare a una fetta di torta.

La tisana che aiuta un riposo naturale è, ça va sans dire, Ninna Nanna. Un mix di erbe al profumo di fragolina per favorire il riposo, ora più dolce che mai. Una coccola già dal suo colore, rosato, mentre il suo sapore è morbido e dolciastro. Da sorseggiare con biscotti, gallette integrali, torte casalinghe e poi non resta che augurare buon riposo.

Tutte le tisane La Via del Tè sono disponibili nel nuovo negozio in via Madonnina, in Brera, aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30.

Dove
La Via del Tè apre in Brera un nuovo negozio
È in Brera, nel cuore storico di Milano, il primo monomarca de La Via del Tè, il prestigioso brand fiorentino già sbarcato a Torino, Roma e all’estero