Regali originali di San Valentino: i nostri consigli

Una cena romantica fai da te? Tra i regali originali di San Valentino è sicuramente la soluzione vincente. Ecco tutto quello che vi può servire per stupire chi amate. Love is in the air…

Un diamante è per sempre, lo sappiamo, ma se non volete arrivare a tanto ecco una serie di regali originali di San Valentino per stupire la dolce metà. Il 14 febbraio 2020 si avvicina e per chi vuole festeggiare con la persona amata, l’occasione è perfetta. Si parte per un weekend alle terme, si fa un brindisi, si riceve un regalo romantico. Si rimane a casa dove abbiamo appena cucinato una cenetta a lume di candela. Gioielli? Superati. Fiori? Banali. Cravatte? Per carità. Ecco i nostri consigli per fare dei regali originali di San Valentino. Ci ringrazierete.

Un weekend alle terme

Il consiglio giusto? Approfittare del weekend degli innamorati per dedicarsi due giorni d’amore e di relax alle terme, con la dolce metà. Massaggi, saune, cene romantiche. Tra i tanti posti consigliati e non distanti da Milano c’è l’Hotel Caesius Thermae & Spa Resort per una fuga romantica al Lago di Garda. Coccole e relax nel centro storico di Bardolino. Qui maggiori dettagli.


Hotel Caesius Thermae and Spa Resort

Mettetevi ai fornelli: la cena la fate voi

Per questo San Valentino ecco il più sentito dei regali originali: una cena a lume di candela per la persona che amate, cucinata da voi. Per il calice, però, tenete a mente Cantina Baracchi. Un tributo al buon bere e  un territorio speciale, a metà tra l’Umbria e la Toscana. Un brindisi all’amore con le etichette più pregiate come Brut Trebbiano Metodo Classico, Brut Rose’ Metodo Classico e molte altre ancora. Qui per saperne di più.

Metodo classico Baracchi

A fine cena, poi, fanno il loro ingresso i liquori e i distillati d’autore a prova di click di DOMENIS1898. La linea Storica, la gamma di grappe per la quale è stata anche realizzato il formato mignon. La Riserva Collection, le Confezioni Premium e molto altro ancora.

Domenis 1898
La tenuta DOMENIS1898, vista aerea

Con cosa cominciare la vostra cena romantica? L’immancabile Prosciutto Crudo Dolce Marco d’Oggiono, il Salame di Coscia e altre specialità come il Carpaccio Celtico e la famosa Collinetta. E poi Vaniglia della Brianza e Vera Mortadella di Fegato. Linee selezionate dello storico Prosciuttificio Marco d’Oggiono. E se siete di fretta, ci sono le buste di affettati Marco D’Oggiono. Sottili e fragranti fette che si staccano con facilità. Provare per credere.

Marco d’Oggiono è un proscuttifcio che scava anche nella tradizione, proponendo una serie di antiche ricette legate alle tipicità brianzole

Oli, oli aromatizzati, sott’oli, creme e salse sono invece le proposte del pregiato Frantoio Bonamimi. Basta un click e il regalo perfetto arriva a destinazione. Sarà la vostra ciliegina sulla torta per una cena romantica. Qui per maggiori informazioni.

Il Frantoio Bonamini
Il Frantoio Bonamini

Un regalo di design

Forme vintage, contemporanee, ispirazioni futuriste. Modelli nuovi che si differenziano per forme, colori, materiali. Tra i regali originali di San Valentino perché non fare un paio di occhiali – sia da vista sia da sole – originali, mai visti prima, di qualità, economici (la fascia va da un minimo di 130 a un massimo di 180 euro).

Sono i modelli studiati su misura di Gabriele Puglia di G-Spectacles. Così glamour da conquistare gli influencer più stylish del momento o le Instagram-star più seguite. Il negozio si trova in centro a Milano, in via Cesare Correnti. Provare per credere. Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Samuel, tra gli ultimi modelli G-Spectacles

La Via del Tè

Siamo in Brera, nel cuore di Milano, dove c’è il nuovo negozio monomarca firmato La Via del Tè, il prestigioso brand fiorentino. Il negozio offre ben 250 referenze da Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Giappone e Africa. Miscele profumate, infusi di frutta e tisane di qualità.

Si va dalle classiche lattine fino ai cofanetti regalo, dolcezze e biscotti al tè. In vendita anche teiere, tazze e accessori da tutto il mondo. L’idea più romantica per San Valentino. Maggiori informazioni a questo link.

L’aromateca nella nuova boutique La Via del Tè a Milano
L’aromateca nella nuova boutique La Via del Tè a Milano

L’arte… di fare un regalo originale

Un biglietto (per due) per una mostra: un’idea regalo originale e davvero romantica, la soluzione perfetta per San Valentino. Canova, De Pisis, La famiglia secondo Erwitt al Mudec e molto altro ancora. A voi la scelta. Scoprite di più.

Natura Morta con Fiori e Funghi, Filippo De Pisis