Primark apre a Milano in via Torino a dicembre 2021

Primark via Torino, il noto marchio di abbigliamento low cost irlandese, apre il suo primo negozio in centro a Milano. Saranno 7 piani tutti dedicati allo shopping. A due anni dall’annuncio, la data dovrebbe essere la fine del 2021

Tutti conoscono Primark. Il noto marchio di abbigliamento low cost irlandese approda in centro a Milano, in via Torino, e fa le cose in grande. Si tratta infatti di un intero palazzo in una posizione strategica, una delle vie centrali della città. Una delle più importanti per quanto riguarda lo shopping. Oggi Primark conta 360 punti vendita in tutto il mondo. Il primo fu aperto a Dublino alla fine degli anni Settanta. La notizia dell’apertura viene presa come un sospiro di sollievo per la via dello shopping di Milano, fortemente segnata dalle chiusure dovute all’emergenza sanitaria in atto.

Abbigliamento low cost: a Milano i marchi universali

Primark aprirà le sue porte in via Torino 45 e lo farà a dicembre 2021. Se confermata, sembra essere davvero una buona notizia per via Torino stessa, fortemente segnata dall’emergenza Coronavirus. Le saracinesche di molti negozi sono abbassate da tempo a causa dei vari lockdown. L’estate 2020, qui, è stata parecchio sottotono. Molti grandi brand presenti in questa strada hanno chiudo definitivamente. L’arrivo di Primark segna dunque una sorta di rinascita. La conclusione dei lavori è attesa per dicembre 2021. Blocco permettendo, dovuto all’allarme Covid, sperando che non abbia rallentato il cantiere.


Un palazzo di 7 piani, le cui mura hanno già ospitato colossi come lo storico grande magazzino Standa e poi ancora la francese Fnac e la casa di elettronica Trony. Primark si aggiudica un contratto ventennale, 7 piani e 10mila metri quadrati di superficie. Tutti da riempire con i capi d’abbigliamento che fanno impazzire tutti, come già accade per lo store del gruppo già aperto da qualche tempo presso il Centro Commerciale di Arese. Abbigliamento uomo, donna e bambino, accessori per la casa, make up, custodie per il cellulare piene di fenicotteri, cactus, cuori, cartoon, fumetti, tutto così maledettamente trendy.

L’apertura di Primark in via Torino si colloca a due passi da piazza Cordusio che tanto ama rifarsi il look. L’ex Palazzo delle Poste ospita Starbucks, anzi, la Roastery del gruppo. Nella stessa piazza, poi, approdava anche Uniqlo. Altro colosso della moda low cost, ma questa volta Made in Japan.