Moda donna: tutto sugli slip senza cuciture

La moda si espande fino ad arrivare all’intimo che per una donna è molto importante, se non essenziale, per esaltare la propria femminilità e sentirsi belle e sexy. Acquistare uno slip può risultare una cosa semplice, ma non lo è siccome sul mercato sono presenti molti modelli

Uno dei modelli che è molto venduto negli ultimi anni è lo slip senza cuciture. Tra l’altro si tratta di capi d’intimo poco costosi e allo stesso tempo molto comodi, in quanto non presentano cuciture, molte
volte spesse, che irritano la pelle.

Modelli di slip da donna presenti sul mercato

Si possono trovare vari modelli di slip e ognuno possiede le proprie caratteristiche. Per questo prima di acquistare un capo senza cuciture bisogna valutare attentamente tutte le possibilità di acquisto. Gli slip sono le classiche mutandine che vengono prodotte anche per gli uomini. La culotte è leggermente diversa dai soliti slip, è molto più alta e tende a coprire metà gluteo, molto utile per chi vuole modellare la propria forma fisica. Il perizoma è diverso dagli slip in quanto copre solo le parti intime. Nella parte posteriore si trova solo un piccola triangolino. Il tanga è uno slip ma più sgambato, adatta a chi vuole mettere in mostra le proprie gambe e valorizzare l’addome. Tutti questi modelli possono essere prodotti senza cuciture. Si modelleranno alla forma del corpo senza alcun fastidio, la sensazione sarà proprio simile a quella di non indossarle affatto.


Tessuti con cui vengono realizzati gli slip

Esistono una varietà di tessuti con cui vengono realizzati gli slip da donna senza cuciture, anche i colori sono molti. Al primo posto si trovano senza dubbio gli slip senza cuciture in cotone che sono i più venduti e il cotone è il tessuto più utilizzato per l’intimo, perché conferisce comodità, praticità ed è molto traspirante.

Inoltre gli slip in cotone senza cuciture sono anche molto più economici ed assicurano alle donne resistenza dopo il lavaggio e un uso quotidiano. Il secondo modello di slip senza cuciture più venduto è quello in microfibra, esse favoriscono la circolazione naturale dell’aria rendendo il capo intimo tra i più traspiranti.
Infine ci sono gli slip da donna misti che sono molto elastici ma prima di utilizzarli bisogna consultare le istruzioni per il lavaggio.

Linee presenti sul mercato degli slip senza cuciture

Yamamay è stata tra le prime aziende di intimo a proporre sul mercato una linea interamente dedicata agli slip senza cuciture, essa è stata molto apprezzata dalle donne che per la prima volta possono acquistare slip comodi e pratici.

Gli slip senza cuciture di Yamamay si possono definire invisibili, sono disponibili in molte tonalità e nei vari modelli sopra elencati. Gli slip senza cucitura sono stati ideati principalmente per essere invisibili sotto abiti aderenti e dona una sensazione di leggerezza e freschezza. Il taglio laser rende le cuciture invisibili, di fatto è stato rinominato lo slip invisibile per questo motivo. Questo tipo di abbigliamento intimo è apprezzato molto di più nei mesi estivi in cui il caldo è particolarmente forte, soprattutto quando si indossano abiti leggeri o pantaloni aderenti. Oppure è un’ottima opzione per chi pratica sport e non vuole rinunciare alle tute strette da allenamento.

Scopri QUI il nostro canale Shopping