90 anni di Topolino

90 anni di Topolino celebrati alla Rinascente

I 90 anni di Topolino celebrati alla Rinascente Milano con uno speciale videowall e iniziative a tema

Mickey Mouse, il personaggio che dal suo primo debutto sul grande schermo con Steamboat Willie, il 18 novembre 1928, è diventato in tutto il mondo l’ambasciatore della Walt Disney Company, viene celebrato anche presso la Rinascente di Milano: i 90 anni di Topolino si meritano iniziative speciali come questa.

Dal 13 novembre le vetrine Annex del famoso department store milanese sono personalizzate con creatività celebrative della storia di Topolino. All’interno di Rinascente, poi, sono allestiti numerosi corner dedicati ad alcuni dei brand di moda che hanno realizzato capsule collection legate alla ricorrenza. Tra questi, American Tourister, Asics, GCDS, Iceberg, Kappa, Lacoste, Levi’s, Marcelo Burlon, Monnalisa,
Master of Arts, Samsonite, Superga e Vans.


Scopri QUI tutte le novità del nostro canale Shopping!

La vetrina di Rinascente celebra Topolino

Non finisce qui. Il topo più famoso del mondo viene festeggiato in grande stile nel weekend. Per i 90 anni di Topolino infatti le celebrazioni culminano sabato 17 e domenica 18 novembre. In questi due giorni, infatti la Rinascente Milano ridisegna completamente la facciata del palazzo di Corso Vittorio Emanuele. Come? Con speciali videoproiezioni e immagini di Mickey Mouse per appassionare grandi e piccini.

Ancora, sempre il 17 e il 18 novembre nell’area Annex del grande magazzino l’artista Disney Paolo Campinoti realizza per tutti gli ospiti un disegno originale di Topolino. Chi visita la Rinascente poi può ricevere un gadget a tema. Un compleanno in grande stile, dove a ricevere i regali sono gli invitati alla festa. 

La mostra Mickey 90 al castello di Desenzano 

Uno dei più grandi e dei più importanti store di Milano, in pieno centro, si prepara dunque per il grande party universale in occasione dei 90 anni di Topolino. Tra le iniziative per i festeggiamenti, da segnare in agenda, la grande mostra Mickey 90 – L’arte di un sogno. Siamo a Desenzano del Garda, all’interno delle sale del castello medievale. In questo luogo prende vita un percorso narrativo di foto, manifesti e immagini della celebre icona pop che ha fatto sognare tutto il mondo (qui per le indicazioni stradali, l’orario e maggiori informazioni sulla mostra). 

Cosa c’entra la Rinascente? I possessori di Rinascentecard possono godere di numerosi vantaggi per accedere alla mostra di Desenzano e continuare a sognare anche in occasione di una gita poco distante dal centro città. Buon compleanno, Topolino!

Scopri anche:
MediCinema al Niguarda per i 90 anni di Topolino
Topolino al castello di Desenzano: tutti i dettagli sulla mostra
Ralph Spaccatutto 2: al cinema a gennaio. L’anteprima