Sciopero Trenord tra 15 e 16 dicembre 2019

Blocco Regionale del Trasporto Ferroviario: confermato lo sciopero Trenord tra 15 e 16 dicembre 2019. Sono in arrivo due giorni neri che coinvolgono anche la circolazione da e per Milano. Gli orari e le linee garantite

Non c’è pace per i pendolari. Si comunica infatti la notizia di un altro sciopero ma che, questa volta, almeno per ora, non riguarda . È Trenord infatti che comunica un blocco di due giorni previsto per domenica 15 e lunedì 16 dicembre.

Il sito dell’azienda avvisa dunque che dalle ore 03:00 del 15 dicembre 2019 alle ore 02:00 del 16 dicembre 2019 è previsto uno sciopero, indetto dal sindacato Or.SA, che interessa il trasporto ferroviario regionale della Lombardia. Di conseguenza, il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord e il servizio Aeroportuale, possono subire variazioni e oppure, addirittura, delle cancellazioni, creando così non pochi disagi.


Le linee garantite

Lo sciopero Trenord coincide, peraltro, con una giornata festiva, dove non sono previste fasce orarie di garanzia. L’azienda informa i pendolari che autobus sostitutivi no-stop sono inoltre istituiti limitatamente per i soli collegamenti aeroportuali Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Stabio in caso di non effettuazione dei treni.

Ancora, da Milano Cadorna gli autobus partono da via Paleocapa 1. Per i treni garantiti della Lunga percorrenza di Trenord, l’azienda invita a consultare la pagina web relativa al seguente link.

In occasione dello sciopero Trenord, ancora, l’azienda invita i pendolari a prestare particolare attenzione sia agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, sia alle informazioni in scorrimento sui monitor all’interno delle relative stazioni.

Per maggiori informazioni si possono seguire gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in real-time tramite l’App dell’azienda Trenord o nelle pagine di direttrice del sito internet trenord.it. Infine, si può usufruire della linea telefonica chiamando il seguente numero: 02 72494949.