Sciopero trasporti ATM Milano

Sciopero dei mezzi a Milano venerdì 6 settembre 2019, gli orari

Proclamato l’ennesimo sciopero dei mezzi a Milano. L’agitazione è prevista per venerdì 6 settembre 2019. Tutti gli orari dei possibili disagi di una giornata nera

Un altro sciopero dei mezzi a Milano. L’ultimo è stato annunciato per venerdì 6 settembre. L’Organizzazione Sindacale Sol Cobas ha proclamato dunque uno sciopero – se pur di “sole” 4 ore – dei lavoratori del Gruppo ATM S.p.A. Si legge sul sito proprio di ATM S.p.A.: “Contro la liberalizzazione, la privatizzazione e la finanziarizzazione del TPL milanese e dell’hinterland. Ancora, contro le gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti del Gruppo ATM e per la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e/o sub-appalto anche complementari al trasporto. Inoltre, sciopero contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm. Per l’affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm. E ancora per l’affidamento diretto al Gruppo Atm dei servizi di TPL della Città Metropolitana Milanese“.

Lo sciopero dei mezzi a Milano di venerdì 6 settembre prevede il blocco del personale viaggiante e di esercizio, sia di superficie, sia della metropolitana. La fascia oraria dell’agitazione prevista comincia alle 18 e termina alle ore 22.


Si riporta dalla comunicazione del Gruppo Atm che Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle, sono disponibili per ATM S.p.A. sul sito internet dell’Azienda al seguente link.

Scoprite QUI il servizio di ATM Radiobus di quartiere
BikeMI, tutte le convenzioni con il nuovo piano ATM