biglietti atm milano

Sciopero ATM, la situazione a Milano

Sciopero ATM regionale previsto per oggi, giovedì 13 giugno. Disagi sia per le linee metropolitane, sia per i mezzi di superficie per l’intera mattinata. La situazione aggiornata in tempo reale

Ennesimo sciopero ATM a Milano. Per oggi, giovedì 13 giugno, infatti, le Segreterie Regionali di FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI hanno proclamato uno sciopero Regionale del Trasporto Pubblico Locale di 4 ore. Lo scopo? “La condizione di grave incertezza circa le risorse da destinare al settore del Trasporto Pubblico Locale a seguito del congelamento dei finanziamenti nazionali al comparto operato con Legge di Bilancio 2019 e per la mancanza di garanzie circa la clausola di salvaguardia occupazionale e di mantenimento dell’attuale qualità del servizio agli utenti garantito attraverso la contrattazione di secondo livello“. Così si legge sul sito di ATM.

Sciopero ATM, la situazione in tempo reale

Per quanto riguarda lo sciopero ATM la situazione aggiornata prevede quanto segue: M1 prosegue la circolazione; M2, M3 e M5: terminano il servizio. I mezzi di superficie dichiarano possibili riduzioni del servizio. Tutte le linee tornano in normale servizio dalle 12:45. A Milano, dunque, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista fino alle 12:45.


Disagi anche a Como, Monza e sulle linee AGI

A Como l’agitazione del personale viaggiante della funicolare di Como – Brunate è prevista dalle 8.45 alle 12.45. A Monza, per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti, lo sciopero del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle ore 9 alle ore 11.50. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle ore 8.45 alle ore 12.45.

Con lo sciopero ATM di giovedì 13 giugno sono previste agitazioni anche per quanto riguarda le linee AGI. Possono infatti subire ritardi e cancellazioni le linee: 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Callbus. Sono invece garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 8:29 e dalle 12:30 a fine servizio.

Scoprite anche:
ATM, biglietto a 2 euro e ulteriori aumenti. Il nuovo tariffario