MOTTARONE_Lago d’Orta visto da Sasso Rana

San Valentino fuoriporta, per restare vicino a Milano

San Valentino fuoriporta: le nostre idee più romantiche per una cena speciale o per una gita, riservate agli innamorati

Perché non programmare un San Valentino fuoriporta insieme alla vostra dolce metà? Un’idea veloce ma romanticissima per la sera dedicata agli innamorati, da festeggiare non distanti da Milano. Che sia una cena a lume di candela oppure una breve gita, anche solo di un giorno, l’importante è stupire chi si ama. Come? Ecco quattro proposte che abbiamo scelto per voi: due cene e due mete fuoriporta. Buon San Valentino!

Weekend lungo di San Valentino: le nostre idee per gli innamorati QUI


Per una cena romantica: Cascina Barbesina in Love 

La Cascina Barbesina a Garlasco è un ristorante raffinato poco distante da Milano, il posto perfetto in cui trascorrere la serata di San Valentino. Una serata tutta da degustare avvolti da un’atmosfera romantica. Due le opzioni pensate per il 14 febbraio di Barbesina in Love.

Il menu di terra comincia con Tartare di manzo piemontese con julienne di carciofi croccanti e maionese alla senape. Il primo? Spaghetti alla barbabietola con crema di pecorino, polvere di pistacchio e guanciale croccante. Ancora, Filetto di maialino e riduzione di aceto balsamico filante con patate al forno alle erbe aromatiche. Il menu di mare, invece, prevede Catalana di mare tiepida con verdurine di stagione croccanti, pomodorino ed essenza di basilico. Calamarata cacio pepe e gamberi rossi, Filetto di branzino dorato con carciofi e patate croccanti. Entrambe le proposte terminano con un Peccato al cioccolato dal cuore morbido di nocciola e crema inglese e caffè. L’amore è nell’aria, certamente, ma anche nel piatto.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: barbesina.it

barbesina in love
Cascina Barbesina, location romanticissima

La Kavallotta: country club internazionale

Kavallotta Playground & Cuisine è una location immersa nel verde e dall’anima di un grande country club internazionale. A pochi minuti di macchina da Milano e a un minuto esatto dall’uscita del casello autostradale di Novara, il ristorante è un vero angolo di pace che vanta una proposta davvero ampia. 

Lussuosa, raffinata, romanticissima – ça va sans dire – e, allo stesso tempo, assolutamente accessibile. Il tutto con una vista incantevole, per garantire un autentico momento di relax con chi si ama. Anche a San Valentino, sorseggiando un cocktail per l’aperitivo oppure assaporando i piatti di una cucina ricercata.

Per maggiori informazioni: kavallotta.it

Kavallotta e la sua magica atmosfera by night, specialmente durante un evento importante, come un matrimonio

Per una gira romantica: Kurhaus Cademario Hotel & Spa

San Valentino alle terme è un evergreen. Il Kurhaus Cademario Hotel & Spa si trova a poche ore da Milano, nello charme del Canton Ticino. L’hotel è situato in una posizione unica, tra cielo e specchi d’acqua. La vista offre un infinito abbraccio tra il Lago di Lugano, su cui si affaccia, la maestosità delle montagne del Malcantone. La struttura offre tutti i servizi di un albergo a quattro stelle superior ma il suo fiore all’occhiello è la DOT.Spa: 2.200 m² completa di tutto ciò che serve per immergersi nel relax più totale, con saune, piscina salina di contrasto, hammam, bagno turco, piscina interna ed esterna. Per un San Valentino fuoriporta all’insegna del relax. La proposta per gli innamorati? Si chiama San Valentino above the clouds, si può scoprire cliccando qui.

La DOT.Spa del Kurhaus Hotel
La DOT.Spa del Kurhaus Hotel

Mottarone: la montagna dei sette laghi 

Il Mottarone è la montagna, non distante da Milano, perfetta per chi ama sciare ma anche per chi vuole avventurarsi con le ciaspole ai piedi. Gli impianti sciistici sono aperti tutti i giorni dalle 9:00 alle 17.00. Il panorama è mozzafiato: si possono ammirare le Alpi Marittime e il Monviso, il Massiccio del Monte Rosa e le Alpi Svizzere, fino alla pianura padana. È la destinazione perfetta per un weekend di San Valentino fuoriporta, soprattutto per chi ama gli sport sulla neve. E per assaggiare i sapori autentici della montagna lombardo-piemontese a pochi metri dagli impianti di risalita c’è il Rifugio Genziana. In menu, materie prime di qualità, dall’antipasto al dolce. Un viaggio tra i gusti e i profumi della montagna orchestrato dallo chef Francesco Luoni. Un consiglio? La polenta Beura nelle versioni pasticciata, gratinata, con funghi o zola.

Per informazioni: mottarone.it

MOTTARONE_Lago Maggiore visto dall Alpe Corti
Lago Maggiore da Alpe Corti (credits Archivio Borromeo)

Scopri anche: 

Weekend di San Valentino: 4 idee originali
Regali originali di San Valentino: i nostri consigli
San Valentino a teatro: i nostri consigli