San Valentino 2020 a Milano: 5 cose romantiche da fare in città

Si avvicina la festa degli innamorati. In occasione di San Valentino 2020 a Milano, per chi è a corto di idee e per chi vuole stupire la dolce metà, ecco 5 idee romantiche e originali

Basta con le solite rose rosse, con le proposte di matrimonio tanto attese ma che tardano ad arrivare. Per la festa degli innamorati ci vuole qualcosa di semplice, originale, vicino casa. Per il San Valentino 2020 a Milano ecco allora cinque soluzioni divertenti da fare in coppia… per un 14 febbraio indimenticabile. E instagrammabile, naturalmente.

Abbracciare un peluche

Si chiama Hug Therapy ed è decisamente la cosa più pucciosa e deliziosetta da regalare alla dolce metà. Basta andare da Biancolatte, in via Turati, per un drink, un caffè, una torta da dividere in due come dei veri innamorati… Ok, basta con le smancerie e veniamo al dunque: qui ci sono peluche giganti che vi faranno compagnia, tutti da abbracciare. Più romantico di così. Qui per i dettagli.


Ostriche e champagne

Se proprio i peluche non fanno per voi, allora meglio qualcosa di più tradizionale come l’accoppiata ostriche e champagne. Dove? Oyster Bar, il ristorante dove le ostriche (e non solo) si gustano seduti al bancone, magari sorseggiando champagne e cocktail a base gin o vodka. Il regalo perfetto per San Valentino 2020 a Milano. Ecco i dettagli.

Il romanticismo di Canova

Canova e Thorvaldsen alle Gallerie d’Italia di Piazza della Scala mette a confronto i due più importanti interpreti della scultura neoclassica. Un trionfo d’amore e di bellezza. Il bello ideale, a essere precisi. Il giorno di San Valentino è visitabile fino alle 19.30. Qui tutte le mostre da non perdere a Milano.

San Valentino 2020 a Milano… dall’alto

Highline Gallerie, Terrazze del Duomo, Torre Branca e così via. Non si patisce il freddo se Milano vista dall’alto è il regalo pensato per la festa degli innamorati. Portare la dolce metà sulla cima di un punto panoramico per vedere la nostra metropoli dall’alto è una cosa che di sicuro farà battere il cuore. Dove? Qui i nostri suggerimenti.

Un’opera Alla Scala

…e che opera. Nel periodo di San Valentino al Piermarini si può vedere Romeo e Giulietta. L’occasione ideale. Un capolavoro del repertorio francese (la lingua madre del regista Lorenzo Viotti) con Vittorio Grigolo. Buon San Valentino.