montascale-a-poltroncina

Ristorante accessibile, con la sedia montascale

Una cena al ristorante? Sì, purché sia accessibile a ogni tipo di cliente, anche a chi ha difficoltà motorie. Per arredare un ristorante raggiungibile da tutti, la sedia monstascale è tra le cose che non devono assolutamente mancare

Specialità regionali, piatti orientali, pizzerie – magari anche gourmet. Oppure street food, a ciascuno il suo. È in continua crescita il numero di chef o di imprenditori che decidono di aprire, oggi, un ristorante. L’abilità in cucina e le capacità imprenditoriali sono però solo alcuni dei requisiti fondamentali per intraprendere questo tipo di attività. Non è da meno, infatti, l’ del locale. Non è affatto da escludere, dunque, quando si compie questa scelta, l’accessibilità: è opportuno tener conto delle normative e della possibilità che un locale sia senza barriere architettoniche, per fare in modo che chiunque, anche i clienti con difficoltà motorie, possano godersi un pranzo o una cena senza difficoltà alcuna. Ecco perché, nel momento in cui si sceglie di arredare un ristorante accessibile a tutti, l’installazione di una sedia montascale rientra nell’elenco delle cose che non devono assolutamente mancare.

Da dove cominciare? Sono numerose le imprese che lavorano nel settore dell’agevolazione della motricità. Imprese che offrono una gamma di soluzioni pratiche, comode, poco invadenti e di . Ceteco è uno dei tanti nomi a cui rivolgersi, per esempio, se si ha la necessità di installare una sedia montascale a poltrona all’interno del proprio locale. Si tratta di un’impresa che lavora da oltre quarant’anni nel settore. Contribuisce con i suoi prodotti innovativi all’abbattimento delle barriere architettoniche, così da garantire alle persone affette da disabilità permanenti – o a chi soffre di difficoltà motorie temporanee – di poter conquistare autonomia in tutta sicurezza. Di poter svolgere, dunque, le azioni più comuni della vita quotidiana: uscire a cena al ristorante con gli amici o con la famiglia, senza difficoltà, per esempio.


L’importanza della sedia montascale per abbattere le barriere architettoniche

Le poltroncine montascale più adatte per il proprio ristorante si progettano direttamente in azienda, dove poi si passa alla realizzazione di eventuali personalizzazioni, a seconda delle esigenze del cliente. Le aziende che operano da anni nel settore sono una vera garanzia: gli ausili per disabili, come la sedia montascale, sono create con materiali di prima qualità, sono resistenti e sono duraturi. Non di minore importanza, hanno la certificazione ISO 9001 e il certificato TÜV: un ulteriore sinonimo di sicurezza.

Non ultima, l’estetica. Una sedia montascale infatti è un prodotto verso il quale è necessaria una particolare attenzione nella cura dei dettagli. In aziende come Ceteco, il principio di voler perfezionare un supporto del genere è alla base della produzione dei servoscala, per mettere sul mercato un oggetto necessario e che possa andare all’incontro di chi ne ha bisogno.

La sedia monstascale in un ristorante: rivolgersi a un’impresa esperta

Facilitare le persone con mobilità limitata e garantire la piena accessibilità all’interno di un ristorante o di un locale. Sono questi due punti da considerare nel momento in cui si decide di arredare un ristorante. Per abbattere le barriere architettoniche è opportuno tener conto dell’ausilio fisso di un ascensore, di un servoscala a sedia o di un servoscala a piattaforma. Inserendo un montascale, allora, si garantisce l’ingresso al ristorante anche a persone con limitata mobilità o a disabili in carrozzina. Si tratta di strumenti comodi e sicuri, dotati di ogni comfort e della massima affidabilità. Una sedia montascale a poltrona, ancora, si adatta a ogni tipo di rampa: esterni, interni, scale curve o scale dritte.

Rivolgersi a un’impresa leader nel settore è fondamentale. Un primo approccio avviene attraverso le gallerie fotografiche delle aziende, che illustrano i vari tipi di montascale a poltrona oppure a pedana. Così si può cominciare ad avere un’idea di cosa verrà installato all’interno del proprio ristorante. Conoscere i dettagli dei modelli, il tipo di seduta, le caratteristiche del corpo macchina, della poltroncina, della pedana e dei comandi. Infine, ci si può rendere conto da subito del design.

Le caratteristiche e la consulenza

Le caratteristiche principali che rendono una sedia montascale Ceteco unica nel suo genere spaziano tra il design innovativo, che lo rende elegante e funzionale, e la comodità del sedile e dei braccioli, che garantiscono comfort e sicurezza. Ancora, la tecnologia all’avanguardia di rotazione automatica, un dispositivo che consente uno spostamento sicuro senza interruzioni o soste improvvise, per assicurare la massima stabilità. Si aggiunge la compattezza del montascale a poltrona perché il binario, progettato su misura, si adatta perfettamente a ogni tipo di scala, creando il minimo ingombro all’interno della location.

Infine, è opportuno sapere che un consulente esperto, previo contatto e senza impegno, può fare sempre un sopralluogo direttamente a domicilio. Grazie alla sua professionalità e alla sua disponibilità, sarà in grado di consigliare e di guidare nella scelta della soluzione più adatta. In breve tempo si avvierà l’installazione all’interno del locale e si potrà cominciare la propria attività in tutta sicurezza.