regali di Natale originali

Regali di Natale originali, i nostri consigli

Alla ricerca di regali di Natale originali, per lasciare senza parole parenti e amici? Ci pensiamo noi. Ecco i nostri consigli per chi ama brindare, leggere, rilassarsi, per le buone forchette. Quasi tutti a portata di click

Basta con le solite sciarpe. Smettiamo di regalare le solite scope elettriche alla mamma o le cravatte al papà. È arrivato il momento di stupire parenti e amici con dei regali di Natale originali. Adatti a tutti. Prendete carta e penna e non dite che non vi abbiamo avvisati.

Milanoda…bere: regali di Natale originali per chi ama brindare

In compagnia degli amici, una sera dopo cena. Oppure con i parenti al pranzo di Natale o alla cena di Capodanno. Tra i regali di Natale originali che vi consigliamo non può mancare OPENBAR App. Una comodissima free-drink-App gratuita che permette di regalare un drink a un amico, un collega, un parente, a qualcuno da stupire con poche, semplici mosse.


Basta scaricare l’applicazione gratuita, cercare il locale e acquistare i drink in un network selezionato e ampio a Milano e dintorni. Si riceve un token per ogni drink acquistato, da usare per sé o da regalare a chiunque, anche a chi non ha (ancora) installato OPENBAR. Qui per capire come funziona!

Se cercate qualcosa di beverino ma più classico, tenete a mente Cantina Baracchi. Un tributo al buon bere e  un territorio speciale, a metà tra l’Umbria e la Toscana. La cantina ha pensato a tre proposte regalo per le feste di Natale. Confezioni originali con le etichette più pregiate come Brut Trebbiano Metodo Classico, Brut Rose’ Metodo Classico e molte altre ancora. A cui aggiungere un soggiorno a tutto relax in un esclusivo hotel. Qui per saperne di più.

Liquori e distillati d’autore a prova di click sono invece le proposte di DOMENIS1898. La linea Storica, la gamma di grappe per la quale è stata anche realizzato il formato mignon. La Riserva Collection, le Confezioni Premium e molto altro ancora. Scoprite qui come fare un regalo originale in maniera pratica e veloce.

Milanoda… gustare

L’immancabile Prosciutto Crudo Dolce Marco d’Oggiono, il Salame di Coscia e altre specialità come il Carpaccio Celtico e la famosa Collinetta. E poi Vaniglia della Brianza e Vera Mortadella di Fegato. Regali originali di Natale all’insegna del buon gusto con le linee selezionate dello storico Prosciuttificio Marco d’Oggiono. E poi ancora, per chi le preferisce, ci sono le buste di affettati Marco D’Oggiono. Sottili e fragranti fette che si staccano con facilità, perfette per comporre l’antipasto di Natale. Il tutto elegantemente confezionato in eleganti confezioni regalo. Provare – e leggere qui – per credere.

Oli, oli aromatizzati, sott’oli e creme, ma anche salse, pasta e la nuova linea vini Cort’Emilia Bonamini. Sono queste le proposte delle confezioni regalo del pregiato Frantoio Bonamimi. Basta un click e il regalo perfetto arriva a destinazione. Qui per maggiori informazioni.

Milanoda… leggere. Idee curiose per dei regali di Natale originali

A Natale, un libro è sempre tra i regali più graditi. A volte però si fa fatica a scegliere la lettura più adatta, perché non si conosce bene la persona, perché chissà se può piacere, perché magari l’ha già letto. Abbiamo due consigli originali per voi. Per chi ama la cucina e per chi ama l’arte, lo spettacolo, la danza. Continuate a leggere…

La cucina di casa delle Cesarine, edito da Slow Food Editore, 24 euro. Un volume che permette di partire per un giro curioso che attraversa tutta l’Italia. Di famiglia in famiglia, di ricetta in ricetta. Sono infatti le ricette di famiglia di 50 Cesarine, si entra nelle loro case, nelle botteghe, alla scoperta di storie personali di tradizioni e di cucina. Un libro per scoprire – e riproporre – in maniera originale le ricette più autentiche della tradizione italiana.

Il pubblico in danza. Comunità, memorie, dispositivi, edito da Scalpendi. Tre esperti in materia come Lorenzo Conti, Maddalena Giovannelli e Francesca Serrazanetti si sono uniti per scrivere in un’opera tutto il fascino della danza contemporanea. Il libro racconta di come artisti, critici e operatori hanno lavorato negli ultimi anni per abbattere preconcetti e false aspettative legati proprio alla danza. Testimonianze, nuovi linguaggi, nuove proposte artistiche, nuove trasformazioni sociali. Da regalare agli amici, o alla dolce metà, magari inserendo, tra le pagine, due biglietti per un balletto in un teatro della città.

Milanoda… applaudire, o da vedere

Se non avete ancora trovato la soluzione giusta, c’è sempre l’opzione dell’esperienza in città. Tra i regali da fare più originali per Natale infatti c’è sempre la possibilità di far vivere insieme a voi uno spettacolo a teatro, un musical, una mostra. Sì, ma quale? Ecco che arriviamo noi.

Al Teatro Nazionale fino a gennaio è di scena Singin’in the rain. Atmosfere da cinema, tip tap, canzoni travolgenti, coreografie divertenti. Un cast di attori e performer davvero talentuosi fanno rivivere le emozioni del famosissimo film. Perfetto da vedere con chi si ama.

Priscilla la regina del deserto arriva a gennaio agli Arcimboldi. Divertentissimo, lo spettacolo è pieno di battute, costumi sfavillanti, paillette e costumi. Ci si diverte, si riflette un pochino, si propone un regalo di Natale a cui è davvero difficile dire di no. Perfetto da vedere con gli amici.

Perfette da vedere con mamma e papà, invece, con i nonni, con gli zii, sono le mostre in arrivo in città. Leonardo da Vinci, Chagall, il mondo degli Studios Disney. E poi ancora, la moda di Dolce & Gabbana e il cinema di Federico Fellini. I talenti delle donne. Ce n’è per tutti. Qui per scoprire quali mostre sono in arrivo a Milano da regalare a Natale.