biglietti atm milano

Radiobus di quartiere a Milano, il servizio di ATM

Il radiobus di quartiere a Milano è il servizio perfetto per chi vuole fare le ore piccole e non vuole prendere i mezzi, o non ha voglia di usare la macchina. Alla fermata prescelta arriva un autista personale. Il biglietto è il classico ticket dei mezzi ATM che si può acquistare anche una volta saliti a bordo

Stai senza pensieri, ci pensa il radiobus di quartiere a Milano. Attivo tutti i giorni della settimana, dalle 22 e fino alle 2 del mattino al costo del solo biglietto urbano che si utilizza tranquillamente per i mezzi di superficie o per le linee metropolitane. Oppure, attraverso l’abbonamento. A differenza dei mezzi, in questo caso il biglietto si può acquistare anche a bordo.

Il radiobus di quartiere viene a prendere e riaccompagna alla fermata i viaggiatori all’interno del quartiere prescelto. In ogni quartiere si trova un radiobus al capolinea, pronto a portare i viaggiatori alla destinazione desiderata. Una volta a bordo, basta comunicarla direttamente all’autista. In alternativa, si può anche chiamare poco prima di farne uso – si può telefonare allo 02 48034803. Ancora, si può prenotare allo stesso numero a partire dalle ore 13 del giorno stesso. Basta comunicare l’ora, il punto di partenza, quello di arrivo, sempre nell’ambito del quartiere, ovviamente. È attiva anche l’App da cui effettuare tutte queste operazioni.

Il servizio pensato da ATM è la soluzione ideale per chi ha voglia di uscire la sera ma poi, soprattutto al ritorno, non se la sente di usufruire dei mezzi di superficie o delle linee metropolitane. Il radiobus di quartiere aspetta al proprio capolinea e le sue partenze sono coordinate con l’arrivo delle principali linee del quartiere. Oltre alle fermate regolari dei mezzi può sostare su richiesta. Basta una telefonata, dunque, e uscire la sera non sarà più un problema perché la vettura arriva direttamente sotto casa.

Scoprite anche:
In arrivo una nuova serie di filobus ATM
Oyster Card, a Milano il modello londinese