pista da pattinaggio villaggio delle meraviglie

Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano

Arriva il Natale e Milano si mette i pattini e piroetta. Durante le feste, la città è costellata di piste di pattinaggio sul ghiaccio. Gli orari

Insieme alle decorazioni, alle luminarie e agli alberi di Natale per le vie della città, a Milano tornano anche le piste di pattinaggio sul ghiaccio. Spazi adatti ai più piccoli, che possono fare le loro prime esperienze sulle lame, ma anche agli adulti più esperti, che hanno così la possibilità di fare a gara in velocità e salti. Un appuntamento fisso, in città, da segnare in agenda tra le tante attività delle feste.

La pista di pattinaggio tra i grattacieli in Gae Aulenti

Come da tradizione, all’ombra di Porta Nuova, dal 15 novembre al 17 febbraio l’appuntamento è con Gae Aulenti on Ice. Tra le piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano, questa è una delle più suggestive. È aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00. Consente a tutti gli appassionati pattinatori di volteggiare tra i grattacieli, in una cornice veramente particolare.

Natale a Milano: scopri QUI il calendario degli appuntamenti delle feste

Bagni Misteriosi e la sua pista galleggiante

Le porte dei Bagni Misteriosi si aprono all’inverno e al Natale: la piscina si trasforma in una pista di pattinaggio galleggiante, immersa in un’atmosfera piena di magia. Lo spazio prende vita tra mercatini, laboratori per bambini e per adulti, corsi di pattinaggio sul ghiaccio, appunto, e incontri e caffè filosofici. Ai Bagni Misteriosi si volteggia a tempo di musica e si assiste a spettacoli di ballerine, pattinatori e trampolieri in uno scenario davvero unico. Si può pattinare dal 7 dicembre al 28 gennaio. Per gli orari di apertura della pista di pattinaggio e dell’Inverno ai Bagni Misteriosi, consultare il sito a questo link.

 Villaggio delle Meraviglie: tra le piste più grandi

Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, dall’1 dicembre al 6 gennaio, ospitano la pista di pattinaggio su ghiaccio del Villaggio delle Meraviglie. Lunga 80 metri e ampia 1000 metri quadri, è una delle piste più grandi del Nord Italia. L’attrazione è in parte coperta e riscaldata. Il posto perfetto per i principianti e per bambini che vogliono muovere i primi passi sul ghiaccio, ma anche per gli appassionati e per i più esperti delle lame.

All’inaugurazione, il primo dicembre, c’è un’ospite speciale: la campionessa di pattinaggio sul ghiaccio Alice Velati. La pista è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00, il giorno di Natale dalle 15:00 alle 19:00, il 24 e il 31 dicembre dalle 10:00 alle 18:00.

Darsena Christmas Village

Darsena Christmas Village prevede una pista costruita parzialmente sull’acqua, animata da musica e da luci. E tra una pattinata e l’altra si può pensare ai regali. Come ogni villaggio natalizio che si rispetti, infatti, non mancano le casette del mercatino, ricche di oggetti di artigianato e di dolci, dove trovare dei pensierini da mettere sotto l’albero di Natale. Gli orari? Dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 21:00, nei weekend e nei giorni festivi, invece, dalle 11:00 alle 21:00.

Piste di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Beccaria, largo Beltrami e Città di Lombardia

Dal 2 dicembre al 21 gennaio, piazza Beccaria, a due passi dal Duomo, si trova circondata da un villaggio natalizio che fa da sfondo alla pista di pattinaggio su ghiaccio. Sono presenti anche una giostra a cavallo di stampo ottocentesco e una slitta trainata dalle renne di Babbo Natale. Sarà come tornare indietro nel tempo, con i pattini ai piedi. La pista è aperta dalle 10:00 alle 24:00, nei giorni festivi, invece, fino alle 02:00.

Stessi orari per chi vuole pattinare in via Beltrami, all’ombra del Castello Sforzesco, dall’1 dicembre al 31 gennaio. Infine, in piazza Città di Lombardia si possono mettere le lame ai piedi fino al 28 gennaio, dalle 16:00 alle 21:00 e dalle 11:00 alle 21:30 nei giorni festivi e prefestivi. Il 24 e il 31 dicembre è aperta dalle 11:00 alle 18:00 e il giorno di Natale dalle 16:00 alle 21:30).

Scopri anche: 

Albero di Natale in piazza Duomo Milano 2018: la cerimonia di apertura
Oppo Xmas Tree: l’albero di Natale in Darsena è smart
Speciale Natale 2018: tutti i consigli