albero di natale Oppo in Darsena

Oppo Xmas Tree: l’albero di Natale in Darsena è smart

Anche il Natale 2.0 a Milano ha il suo albero: si chiama Oppo Xmas Tree e, dall’alto dei suoi 20 metri di altezza, domina letteralmente la Darsena. È il primo smart tree

La magia delle feste natalizie si accende ufficialmente con l’inaugurazione del tradizionale albero di Natale in piazza Duomo (dal 5 dicembre). Quest’anno l’abete di 25 metri, proveniente dalla Val di Sole, fino all’Epifania brillerà di 35mila punti led e decorazioni blu. Il maxi albero dominerà come sempre le feste, ma non sarà l’unico a portare un tocco di magia natalizia. Tanti altri alberi illumineranno piazze e quartieri. Il più originale si accende il 6 dicembre in Piazza XXIV Maggio, all’ingresso del Darsena Christmas Village. È l’Oppo Xmas Tree, una spettacolare installazione di design e illuminotecnica di 20 metri di altezza donata da Oppo, brand internazionale di smartphone da poco presente in Italia. Reinterpreta il tradizionale albero natalizio in chiave smart.

Scopri QUI lo Speciale Natale a Milano! 

Un albero di Natale tutto smart

Oltre alla spettacolare sequenza di cromatismi led (a basso consumo energetico) l’installazione si distingue per l’esperienza immersiva che offre. Il pubblico potrà infatti entrare letteralmente nell’albero. Una scala al suo interno porta a salire fino al balcone posto a 9 metri di altezza, dal quale ammirare la vista della Darsena. A rendere ancora più magica l’esperienza è la volta celeste a effetto stellato che decora le pareti interne e avvolge i visitatori. Il panorama che offre è su uno degli angoli più belli di Milano, la Darsena, mai così suggestiva come in questo periodo dell’anno. Non vale quindi lasciarsi sfuggire l’occasione di mandare proprio da qui gli auguri di Natale ad amici e parenti. Ecco come.

Your Christmas: scopri QUI il calendario ricco di eventi del Natale a Milano

Dal balcone dell’installazione si scatta la foto con l’inquadratura preferita. Poi, da una postazione a connessione wi-fi free, si invia l’immagine personalizzata con gli auguri di Natale. Realizzare la foto perfetta non sarà un problema, dal momento che si potrà provare il nuovo modello di smartphone Oppo RX17 Pro. La sua speciale fotocamera è, infatti, in grado di effettuare fotografie notturne con immagini nitide e luminose. Chi vuole, può anche partecipare al contest fotografico #definiscilanotte, la cui scritta sarà visibile sull’Oppo Xmas Tree.

Scopri anche:
Speciale regali Natale 2018
L’Adorazione dei Magi a Palazzo Marino
La Prima Diffusa della Scala