Oggi è la giornata mondiale degli UFO: avvistamenti a Milano

Oggi, 2 luglio, è la Giornata mondiale degli UFO, quei misteriosi e affascinanti Oggetti Volanti non Identificati. C’è chi giura di averne visto uno volare sopra il cielo di Milano

Oggi è la Giornata mondiale degli UFO. Gli organizzatori del World Ufo Day sostengono che questa giornata e questa ricorrenza debbano sensibilizzare l’opinione pubblica “Sull’indubbia esistenza di creature intelligenti dallo spazio profondo”. Ne avete mai visto uno?

È il quotidiano Corriere della Sera che riporta la testimonianza di un UFO avvistato sopra il cielo di Milano. Era il 1952 e la testimonianza, diremmo ora, diventa virale in poco tempo. “Il disco, di forma piuttosto allungata, è sbucato all’improvviso e s’è stagliato nettissimo, s’è allontanato a velocità vertiginosa, incalcolabile”. Qualche anno prima, 24 aprile 1950. Siamo ad Abbiate Guazzone, in provincia di Varese, una frazione che conta seimila abitanti. Ufoevidence.org riporta la storica testimonianza – qui la pagina originale – di un operaio che afferma di aver visto tre esseri “umanoidi” scendere da un UFO. Lo stesso dice poi di essere stato colpito da uno di essi con un “fascio di luce”.


Più recenti gli avvistamenti del 2013 a San Siro, qualche anno dopo si narra anche di Parco Nord e Cinisello Balsamo. La lista degli avvistamenti certificati arriva al 2015 con un misterioso oggetto discoidale in India a Gorakhpur. Sarà vero? Chi ne ha visto uno si faccia avanti: redazione@milanodabere.it.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi, 2 luglio, è la Giornata mondiale degli #UFO 🛸 👽 , quei misteriosi e affascinanti Oggetti Volanti non Identificati. Gli organizzatori del #WorldUfoDay sostengono che questa giornata e questa ricorrenza debbano sensibilizzare l’opinione pubblica “sull’indubbia esistenza di creature intelligenti dallo spazio profondo”. Ne avete mai visto uno? Il #CorrieredellaSera riporta la testimonianza di un UFO👽 avvistato sopra il cielo di Milano. Era il 1952: “Il disco, di forma piuttosto allungata, è sbucato all’improvviso e s’è stagliato nettissimo, s’è allontanato a velocità vertiginosa, incalcolabile”. Più recenti gli avvistamenti del 2013 a #SanSiro, qualche anno dopo si narra anche di #ParcoNord e #CiniselloBalsamo. La lista degli avvistamenti certificati arriva al 2015 con un misterioso oggetto discoidale in India 🇮🇳 a #Gorakhpur. Sarà vero? Chi ne ha visto uno si faccia avanti!

Un post condiviso da Milanodabere.it (@milanodabere_it) in data: