I dj anti quarantena che spopolano sui Social

Tra i dj anti spopolano Albertino e Gabry Ponte. Terza Jo Squillo, quarto Lanvel, il mago della Latin House. Il sondaggio che svela i dj più seguiti e che ci fanno ballare in questo periodo di emergenza sanitaria

I dj in questa quarantena sono un vero e proprio fenomeno social. I loro remix si trovano su YouTube ma anche su tutte le loro piattaforme, soprattutto e Tik Tok. Idoli musicali a tutti gli effetti che, rigorosamente da casa, in piena emergenza sanitaria intrattengono migliaia di giovani e meno giovani e che hanno in certi versi rivoluzionato la musica dance elettronica.

Su di loro si fanno sondaggi, ci si prepara per gli appuntamenti live. Klaus Davi ha lanciato un sondaggio fra cinquecento utenti, dai 18 ai 50 anni, per individuare i 10 Dj più adatti a trascorrere un fine settimana. Un risultato che conferma il loro enorme successo da quarantena. Sembra che ora, più che mai, abbiamo voglia di ballare.


Il trionfo di Albertino, Gabry Ponte e Jo Squillo

A trionfare, Albertino, icona di Radio DJ, preferito per i suoi remix anni Novanta e per le sue indimenticabili ‘Deejay Parade Compilation’. Un autentico revival di cui non possiamo fare a meno. Segue Gabry Ponte, anima Techno italiana. La mitica Jo Squillo è al terzo posto, secondo il sondaggio in questione. La famosa cantante è riuscita a riconquistare tutti grazie alla sua disco music fatta in casa e ai suoi su Instagram in periodo di Covid.

Quarto Joseph Lanvel, dj madrileno che spopola a Ibiza e che conquista col suo mix di Deep House e Techno House, fusa a groove e gusto latino. David Guetta, da Parigi con furore, re della dance commerciale. Segue Claudio Coccoluto, pioniere della musica elettronica e della house sperimentale.

I dj che spopolano sui social in quarantena continuano. C’è Martin Garrix, re delle chart, Erick Morillo, sapiente miscelatore di house e ritmi latini. Il romano Giorgio Prezioso è al nono posto della classifica. Il milanese Benny Benassi viene subito dopo. Piace a Madonna, le ha prodotto alcuni brani, e piace a tutti noi. Non resta che seguire tutti questi grandi nomi su Instagram per non smettere di ballare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 


Leggi anche:

I dj set da quarantena da non perdere
Cosa ci resterà di questa quarantena quando tutto sarà finito
La psicologa risponde: la nostalgia e la compagnia digitale
Musei e arte in digitale: i servizi in streaming