natale a milano luminarie

Natale a Milano, si accendono Galleria e portici

Natale a Milano comincia ufficialmente con l’accensione di oggi, 1 dicembre, della volta della Galleria e dei portici di piazza Duomo. Una festa di luci e di colori

Il vicesindaco Anna Scavuzzo e l’assessore Cristina Tajani hanno dato acceso – letteralmente – il Natale a Milano. In attesa della cerimonia dell’illuminazione dell’albero in piazza Duomo (scopri qui quando), della Prima della Scala e del calendario di iniziative Your Christmas, Natale a Milano comincia già oggi, sabato 1 dicembre. La volta della Galleria e i portici di piazza Duomo si accendono, infatti, di luci e di colori. Un grande schermo luminoso con proiezioni suggestive.

Scopri QUI tutte le iniziative del Natale a Milano in Galleria e in tutta la città


Dichiarano Scavuzzo e Tajani: “Abbiamo voluto regalare alla città una volta illuminata da un nuovo e suggestivo tetto di stelle scintillanti. Siamo riusciti a illuminare in maniera diffusa la città, valorizzando tutti i suoi quartieri. Nel periodo natalizio la città è ancora più bella e attrattiva. Si conferma come una delle principali attrazioni turistiche da vivere anche nelle festività“.

natale a milano galleria vittorio emanuele
Natale a Milano, la Galleria Vittorio Emanuele – credits: flick/ comune di Milano

Mercatini di Natale a Milano: scopri QUI tutte le informazioni!

Natale a Milano in Galleria e in piazza Duomo

Natale a Milano illumina il 2018 che sta per terminare, e accoglie il 2019, con un regalo che la città ha deciso di fare ai suoi abitanti e a tutti i turisti. Un’inedita cascata di luce per rendere ancora più emozionante la volta della Galleria Vittorio Emanuele II, il Salotto di Milano. In totale oltre 50mila led sospesi a quasi 50 metri di altezza, per impreziosire la volta di 800 metri quadrati. 

Il Christmas Calendar del Natale a Milano, a due passi dalla Galleria, ideato da Urban Up Unipol in piazza Duomo, trasforma poi il Palazzo dei Portici Meridionali in in gigante schermo. Succede da oggi 1 dicembre fino alla Vigilia di Natale: 60 metri per 20 di altezza, 1200 metri quadrati in tutto. Un’opera innovativa per proiettare una reinterpretazione contemporanea del calendario dell’avvento, un video ripreso tre volte al giorno a partire dalle 18:30. Una renna, protagonista del video, attraversa i principali luoghi di Milano, Duomo, Castello Sforzesco, Arco della Pace, Darsena e così via. Una fiaba a suon di musica, che rende ancora più curioso il Natale a Milano e le sue mille iniziative

Milanodabere.it vuole te!

Siamo curiosi e amiamo alla follia lo spirito del Natale a Milano. Raccontaci #YourChristmas: scatta la tua foto di Natale a Milano, l’angolo della città che più ti emoziona, illuminato e addobbato per le feste. Taggaci sui Social o inviala a redazione@milanodabere.it: farai parte del nostro sito! Ah, quasi ci stavamo dimenticando: anche il tuo albero di Natale non può mancare! Ti aspettiamo!

Scopri anche:

Villaggio delle Meraviglie, tutte le informazioni
Artigiano in Fiera, informazioni utili
Il villaggio di Natale in Darsena