mercato agricolo san siro

Nasce il Mercato agricolo di San Siro Grande

Sabato 30 marzo inaugura il Mercato agricolo di San Siro Grande nel cortile di Cascina Torrette. Un nuovo appuntamento fisso settimanale per fare la spesa direttamente dai produttori agricoli

Nasce, nel cortile di Cascina Torrette di Trenno, il Mercato Agricolo di San Siro. Un nuovo appuntamento fisso settimanale super green per fare la spesa direttamente dai produttori agricoli. Ogni sabato mattina dalle 10.00 alle 15:00 sarà possibile trovare frutta e verdura, formaggi, carne e salumi. E poi ancora pasta, pane e prodotti da forno. Uova, birra, vino, miele, marmellate. Non solo. Al Mercato agricolo di San Siro Grande sarà possibile trovare anche fiori e piante, prodotti naturale per la cosmesi e per l’igiene personale e tanto altro.

Dietro a questo progetto c’è mare culturale urbano, rigorosamente minuscolo, apprezzatissimo centro di produzione, artistica e non solo, a cinque minuti da San Siro. Una realtà che, in tutto questo tempo, si è impegnata nella promozione di una sana e corretta alimentazione fatta di territorialità, stagionalità, qualità e sostenibilità. Cascina Cuccagna, inoltre, promuove e sostiene filiere territoriali virtuose e stili di vita sostenibili attraverso il formato del mercato contadino dal 2009. Dalla collaborazione delle due Cascine, Mare culturale urbano e Cascina Cuccagna, è nato il progetto del Mercato agricolo di San Siro.

Un appuntamento settimanale, si scriveva. L’occasione per conoscere produttori agricoli locali e per scoprire dove e come lavorano. Per venire a conoscenza della biodiversità e dei metodi di produzione. In più, la spesa al mercato agricolo è leggera ed ecologica perché riduce al minimo rifiuti e imballaggi.

L’inaugurazione è da segnare in agenda: sabato 30 marzo, con un programma ricco di attività. Si comincia con la colazione contadina, seguono i workshop per bambini e famiglie oppure ancora incontri per comprendere come mangiare meglio a partire dalla spesa.

Per informazioni e approfondimenti sul mercato agricolo di San Siro: maremilano.org oppure [email protected].

Scopri anche:
Mercato animato, concerti, spettacoli e molto altro
Apre il più grande mercato agricolo della Lombardia