assicurazione auto online

Salone dell’Auto 2020 a Milano: addio Torino

Il Salone dell’Auto 2020 a Milano è ormai una notizia certa. L’appuntamento, giunto alla sua sesta edizione, lascia Torino e approda in Lombardia

A confermare la notizia del Salone dell’Auto 2020 a Milano – e non più a Torino – è proprio il presidente Andrea Levy, con una nota diffusa e una dichiarazione sulla sua pagina Facebook. La sesta edizione del Salone dell’Auto Parco Valentino si svolgerà quindi in Lombardia, dal 17 al 21 giugno 2020. Un traguardo molto importante per la nostra città, considerate le cifre della kermesse. Si tratta di 700mila visitatori e oltre 2000 vetture speciali, più di 50 case automobilistiche. Il Salone dell’Auto è dunque uno dei principali e più seguiti appuntamenti di Motor Show a livello internazionale.

L’annuncio di Andrea Levy

A proposito del Salone dell’Auto 2020 a Milano, scrive Levy: “Automobile per noi significa libertà. Libertà di movimento, ma anche libertà di scelta. La sfida del team di Parco Valentino e dei suoi amici e partner continua nel 2020 in Lombardia, per un motor show internazionale all’aperto che ci auguriamo possa incontrare il medesimo gradimento. Ci metteremo lo stesso impegno, con un gruppo che è fatto di torinesi, milanesi, romani e aperto a nuovi inserimenti, per una sfida tutta italiana ai grandi saloni tradizionali esteri“. E poi ancora sull’evento nella nostra città: “Sarà un grande evento internazionale, all’aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020“. Doveroso, nella parte conclusiva della dichiarazione postata sui Social, un messaggio di ringraziamento e ammirazione nei confronti della città di Torino.


La collaborazione con ACI

Una risposta da Milano arriva dal presidente dell’Automobile Club Milano, La Russa: “Per noi è davvero molto importante. Una grande soddisfazione ma anche una enorme responsabilità“. Il Salone dell’Auto 2020 a Milano sarà infatti proprio in collaborazione con ACI. Non resta che aspettare ulteriori dichiarazioni ufficiali per tutti i dettagli.

Scoprite anche:
Dammi un cinque (cerchi): le Olimpiadi 2026 a Milano-Cortina
Ferrari Store City Race a Milano, gli appuntamenti