assicurazione auto online

Assicurazione auto: i consigli per la scelta giusta

L’assicurazione auto? Oggi è online, veloce, affidabile e dal prezzo competitivo. I consigli per fare la scelta giusta

Indeciso sulla scelta che riguarda l’assicurazione auto? Spesso, oggi, tra le tante proposte sul mercato che riguardano i prodotti assicurativi, è sempre più difficile capire a chi potersi affidare. La scelta migliore è un’assicurazione auto online affidabile e veloce (che fornisca un servizio anche al telefono), con una proposta di qualità dal prezzo fortemente competitivo. Alcune assicurazioni online offrono tariffe personalizzate, calibrate sulle caratteristiche dell’assicurato e del suo veicolo. E soprattutto con coperture assicurative complete e senza sorprese.

Non solo. All’utilizzo delle tecnologie più moderne, che garantiscono un servizio assolutamente attendibile, si aggiungono l’impegno, l’entusiasmo e la professionalità di chi considera ogni cliente come il proprio patrimonio più importante. Con la consapevolezza di avere a che fare con delle persone e non soltanto con delle pratiche da risolvere in caso di incidenti o di danni ai motori. Non è un caso se sempre più autisti decidono di affidarsi a un’assicurazione auto online: da Facile.it a Segugio.it fino a Linear.

Assicurazione auto online

L’offerta si rivolge al guidatore esperto e prudente, con la patente da molti anni, senza incidenti: il profilo che rappresenta la maggioranza degli assicurati italiani. Le tariffe dell’assicurazione auto online si possono personalizzare, arrivando così a un risparmio fino al 40% rispetto alle tariffe medie del mercato tradizionale. Non solo: l’assicurazione dedica grande attenzione alla qualità del servizio, rendendo disponibili tutte le operazioni e le informazioni attraverso la centrale operativa (aperta in un’ampia fascia oraria) e al sito internet (disponibile 24 ore su 24), curando gli aspetti critici anche con un servizio di Customer Care. Il servizio assistenza dell’assicurazione auto è fornito anche da Facebook: più comodo di così.

L’assicurazione auto si può fare direttamente online, in qualsiasi momento della giornata. La copertura in caso di incidente arriva fino a 25 milioni. Un massimale che si può ottenere aggiungendo pochi euro in più rispetto al massimale previsto dalla legge. A questo si aggiunge la copertura per i viaggi all’estero, attraverso la carta verde, per i Paesi al di fuori dell’Europa in cui è richiesta.

I vantaggi e le garanzie aggiuntive

Le garanzie aggiuntive per personalizzare il servizio di assicurazione sono infinite. Per legge, per esempio, la sola RC Auto non copre i danni fisici e le spese mediche del conducente che ha causato l’incidente. Ecco perché c’è la possibilità di includere la garanzia infortuni del conducente di Linear per coprire questo tipo di danni per chiunque sia alla guida del veicolo, in caso di torto o di ragione, garantendo un indennizzo, eventualmente, per le invalidità permanenti.

Tra le altre garanzie aggiuntive c’è anche la Tutela Giudiziaria che, con un costo di spesa minimo, garantisce l’assistenza legale in caso di incidente controverso. Come funziona? L’assicurazione copre le spese legali e peritali, entro il massimale indicato in polizza. La garanzia si utilizza per pagare un avvocato (di propria conoscenza o messo a disposizione dalla compagnia). Oppure per le spese necessarie al dissequestro del veicolo o per fare ricorso contro il provvedimento di sospensione della patente.

Ancora, la fondamentale assistenza stradale base per il veicolo e le persone, 24 ore su 24, in Italia e all’estero. In caso di guasto o incidente, anche vicino a casa, il carro attrezzi provvede immediatamente al traino del veicolo fino all’officina. Altrimenti, può intervenire direttamente un professionista per la riparazione dell’autovettura sul posto. Inoltre, se il veicolo è in panne o incidentato oltre i 50 chilometri da casa, l’assicurazione auto può sostenere i costi di un biglietto aereo o treno per andarlo a recuperare. E in caso di sosta forzata, l’assicurazione auto rimborsa le spese di albergo.

E poi, l’auto sostitutiva in caso di necessità, l’intervento sul posto o presso l’officina più vicina in caso di foratura o di rottura di una gomma o il rifornimento sul posto a qualunque ora del giorno e della notte se finisce il carburante. Stessa garanzia per la riparazione o per la sostituzione del parabrezza in caso di scheggiatura o rottura accidentale.

Assistenza in caso di maltempo e rinuncia alla rivalsa

L’assicurazione auto online è perfetta anche per i meno esperti: in caso di maltempo, nevicate o condizioni climatiche difficili, c’è la possibilità di ricevere assistenza da parte di un professionista per il montaggio delle catene da neve. Con incendio e furto, l’assicurazione copre anche i danni causati da grandine, neve, ghiaccio o inondazioni.

Bonus protetto, mini kasko, kasko salute completano l’offerta di tutte le altre garanzie insieme alla rinuncia alla rivalsa. In cosa consiste? Permette di essere protetti integralmente dalla rivalsa nel caso di guida occasionale in stato di ebbrezza, anche in caso di sinistro avvenuto durante la circolazione dell’auto non ancora in regola con la revisione.

Per le famiglie, infine, la garanzia RC Trasportati e minori. Può capitare, infatti, di aprire lo sportello senza guardare e rischiare di urtare accidentalmente qualcuno: bastano pochi euro in più per non pagare cara una piccola distrazione.