milanodabere vuole te

Milanodabere wants you: ti pubblicheremo sul nostro sito!

Milanodabere vuole te: mandaci i tuoi racconti e le tue foto, saranno pubblicati sul nostro giornale!

Attenzione! Milanodabere vuole te. Proprio te che stai leggendo in questo momento. Sei innamorato della nostra città e sei un aspirante scrittore? Oppure sei innamorato della nostra città e basta, perché ci sei nato, o solo cresciuto, o nato e cresciuto, ti sei trasferito qui per l’Università o perché hai seguito l’ammmore della tua vita (con tre m), insomma, quello che importa è solo una cosa: Milano. Ma dimmi di più.

La nostra città, la tua città: raccontacela!

Ci piacerebbe scoprire la città con il tuo punto di vista: c’è un quartiere, una zona, una piazza, una via, un luogo insolito e magari sconosciuto di Milano a cui sei particolarmente affezionato? C’è una mostra, qui a Milano, che ti fa battere il cuore? C’è un locale, un ristorante, una pasticceria che consideri il tuo luogo del cuore? Raccontaci tutto! Adesso! Scrivici quello che pensi, perché ti ha conquistato, i tuoi ricordi, belli o brutti che siano, perché si tratta, per te, di una cosa davvero speciale.


La nostra redazione sceglierà di volta in volta gli articoli più divertenti, spiritosi, commuoventi, interessanti, strappalacrime, emozionanti, insomma, quelli che ci conquistano di più: saranno pubblicati sul nostro giornale e postati sui nostri social, con il tuo nome!

Speciale feste: scatta la foto di Halloween o di Natale!

Zucche, streghe, fantasmi, pipistrelli, la festa di Halloween è arrivata i bambini si sono scatenati: dolcetto o scherzetto? A quale dolcetto hai pensato? Non si tratta di uno scherzetto, noi di Milanodabere siamo molto curiosi: raccontaci la tua ricetta per la festa, di Halloween o di Natale. Come hai decorato la zucca con i tuoi bambini, quali sono i procedimenti che hai seguito per decorare la casa… da paura! Come stai decorando l’albero o quale maglione brutto di Natale hai nell’armadio da sfoggiare tra parenti e amici. Inviaci il tuo racconto oppure la tua foto, puoi anche postarla sui nostri canali social. Le più originali saranno pubblicate sul nostro sito, con il tuo nome. Non ti resta che partecipare, aspettare e, nel caso, condividere!

Per inviarci i tuoi racconti e le tue foto scrivi a: redazione@milanodabere.it; la redazione risponderà con una mail e, in caso di pubblicazione, con il link del tuo articolo online. Ricordati di firmarlo!

Per taggare milanodabere.it, invece, su instagram ci trovi cercando milanodabere_it. Scatenati!