Milano Strikes for the Planet

Milano Strikes for the Planet, lo sciopero globale

Milano Strikes for the Planet – again: la città, venerdì 24, torna in piazza in occasione del secondo #climatestrike globale

Dopo la stragrande partecipazione alle manifestazioni milanesi dello scorso 15 marzo, Milano strikes for the planet again. Di nuovo. In altre parole, dopo le 140mila persone stimate, tutta la città torna in piazza in occasione del secondo #climatestrike globale. Un secondo sciopero globale in cui Milano si mette in marcia, nuovamente, per il clima.

L’appuntamento è per venerdì 24, nell’ambito di un’intera giornata per il clima. Una giornata che comincia alle 9 del mattino, con la scesa in campo del corteo studentesco. L’appuntamento, gestito dal movimento Fridays for Future e dal coordinamento di realtà ambientaliste Milano per il Clima, è alle ore 18 da largo Cairoli. Un orario tattico, così da permettere a tutta la società civile di partecipare al corteo e far sentire la propria voce in difesa del pianeta. La crisi climatica, infatti, si aggrava sempre più e richiama così ad azioni immediate, concrete e misurabili. Azioni che non possono prescindere da 3 pilastri fondamentali: Obiettivo 1.5°C, Giustizia climatica, Pensiero ecologico.

Milano scende in campo per il Clima

Milano per il Clima è un coordinamento di una serie di realtà ambientaliste milanesi. Si tratta di una rete aperta ad associazioni, gruppi informali e singoli cittadini che vogliono agire con sempre più forza contro le cause del cambiamento climatico. Milano per il Clima chiama in piazza la cittadinanza intera, associazioni, comitati, gruppi informali, singoli, lavoratori, studenti, tutti uniti per dare vita a una seconda manifestazione dopo il successo di Fridays for future. Si vogliono chiedere azioni concrete per salvaguardare l’ambiente, per la mitigazione del surriscaldamento globale e per l’adattamento agli evidenti cambiamenti climatici. Chiunque può partecipare al corteo pacifico, anche con cartelloni o strumenti musicali.

L’appuntamento per aderire a Milano strikes for the planet è venerdì 24 maggio, ore 18, largo Cairoli.

Scopri anche:
Milano tra le città più verdi d’Italia
Urban Walking nella città del futuro
A Milano la corte verde di Boeri
Apre a Milano la Biblioteca degli Alberi