Milano Fashion Week Women’s – Mens’ Collection

Dopo lo stop di questa primavera la città ritrova live la Milano Women’s – Mens’ Collection Primavera/Estate 2021. Centosessanta appuntamenti segnano il ritorno della moda in città

Milano Fashion Week Women’s – Mens’ Collection Primavera/Estate 2021. Un appuntamento in programma dal 22 al 28 settembre. Prevede 64 , di cui 23 in presenza e 41 in forma digitale, 39 donna, 4 uomo. Ancora, 19 co-ed, 61 presentazioni di cui 24 digitali e 37 in presenza, 12 presentazioni su appuntamento e 22 eventi.

Tra le importanti novità di Milano Fashion Week Women’s Men’s, Valentino ha scelto di sfilare eccezionalmente a Milano con una collezione co-ed in calendario domenica 27 settembre alle 14. In forma fisica ritornano Blumarine e Dolce e Gabbana.


Nell’anno del Covid, la moda sta dimostrando, nonostante le mille difficoltà, molto cuore, grande forza ed unità – commenta il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa -. Abbiamo lavorato per presentare una Fashion Week che rispetti tutte le norme di sicurezza”.

Gli appuntamenti

Molte le presentazioni e gli eventi che arricchiscono il calendario. Il 55esimo anniversario dalla nascita del brand Laura Biagiotti. Oppure We are Made in Italy di domenica 27 settembre, The Fab Five Bridge Builders, che vedrà protagonisti 5 POC (people of colour) Talents. Cinque designer scoperti da Michelle Ngonmo, fondatrice dell’Afro Fashion Week di Milano, in mostra con le loro collezioni in un unico collettivo, esempio di nuovo Made in Italy e multiculturale.

Infine, per l’intera settimana di Milano Fashion Week Women’s – Mens’ Collection e fino al 28 settembre, da segnalare la mostra Memos. A proposito della Moda in questo Millennio. Realizzata da CNMI in collaborazione con Museo Poldi Pezzoli.

Tutti gli eventi della Milano Fashion Week sono consultabili su milanofashionweek.cameramoda.it oppure su cameramoda.it e sui social #MFW.

Il nostro canale Lifestyle QUI