milano fashion week 2019 star

Milano Fashion Week gli appuntamenti aperti al pubblico

Con la e le sfilate di , la città si riempie di glamour. E di appuntamenti irrinunciabili, aperti al pubblico, dov’è impossibile non esserci

Si aprono le porte della Milano Fashion Week e di una serie di appuntamenti collaterali. Con Milano Moda Donna, la nostra città, dal 18 al 24 febbraio, si riempie di glamour. E di grandi numeri. 56 sfilate per 54 collezioni nei luoghi più iconici della città. E poi ancora più di 96 presentazioni di ben 73 brand della moda internazionale.

Gli eventi della Milano della moda, si scriveva. Una trentina di appuntamenti, alcuni dei quali abbracciano il mondo dell’arte e della cultura. Ecco quali.


Milano Moda Donna: tutti gli appuntamenti QUI

Con la Milano Fashion Week gli appuntamenti di FashionableEcoArtShow

In occasione di Milano Moda Donna, FashionableEcoArtShow invita a riflettere sui temi della crescita sostenibile, dell’impatto ambientale, dei cambiamenti climatici. Il tutto attraverso dei capi d’abbigliamento di giovani designer ispirati al tema del clima. In programma il 22 febbraio alle ore 15 un flash mob in prossimità del Duomo e a seguire alle 16:30 una sfilata a Palazzo dei Giureconsulti per promuovere l’adozione di modelli di produzione e consumo responsabile.

Memos – A proposito della moda in questo millennio

Una mostra curata da Maria Luisa Frisa e realizzata in collaborazione con il Museo Poldi Pezzoli, aperta al pubblico dal 21 febbraio al 4 maggio. Il progetto vuole essere uno strumento per interrogarsi sulla moda, sulle sue peculiarità e sui suoi attributi, facendo riferimento alle Lezioni Americane di Italo Calvino.

Maria Luisa Frisa riflette sulla pratica del fashion curating e concepisce la mostra coinvolgendo Judith Clark per l’exhibition making e Stefano Tonchi con un progetto visuale.

Stile Milano – Storie di eleganza

La nostra città e il suo stile sobrio, curato. Le sue Storie di eleganza, come l’esposizione presso il prestigioso , dal 21 gennaio al 29 marzo. Un percorso sulla moda milanese che va dagli anni 50 ai nostri giorni. Ingresso gratuito.

Fashion Hub Market

Tra gli appuntamenti in occasione di Milano Fashion Week da segnalare anche la decima edizione del Fashion Hub Market di Camera Nazionale della Moda Italiana. Un evento aperto al pubblico dal 19 febbraio presso il Museo della Permanente di Milano (via Filippo Turati 34). Ospita 4 spazi collettivi: uno dedicato a 5 brand emergenti italiani, uno a designer cinesi, uno agli ungheresi e uno agli stilisti africani selezionati per il progetto “Africa Now“.

Un progetto, quest’ultimo, che pone la sua attenzione nei confronti di sostenibilità, peculiarità artigianali e impegno etico. Un impegno nella ricerca di giovani creativi provenienti da questo Continente che si distinguono particolarmente per creatività e talento.

China, we are with you

La Repubblica Popolare Cinese sta affrontando una terribile epidemia che ha scosso il mondo intero. Camera Nazionale della Moda Italiana ha voluto dare un messaggio di vicinanza alla Cina con la campagna ‘China, we are with you. Permettere, quindi, al mondo della moda cinese, in difficoltà in questo periodo storico, di partecipare virtualmente all’evento milanese. Come? Grazie alle nuove tecnologie, saranno trasmesse le sfilate in live-streaming e contenuti speciali ad hoc con le quali si stanno definendo i tempi e le modalità.

Per maggiori informazioni: cameramoda.it