milano fashion week

Milano Fashion Week 2019: il calendario

Entra nel vivo la Milano Fashion Week, con la presentazione del libro Franca: Chaos and Creation dedicato alla Sozzani, da Corso Como 10. Le sfilate visibili live dalla piattaforma della Camera della Moda. Il calendario completo

Milano Fashion Week – edizione 2019, dal 19 al 25 febbraio – è un appuntamento per tutti irrinunciabile. Un’occasione per scoprire le tendenze Autunno/Inverno 2019-20 ma anche per partecipare a eventi imperdibili. Non solo sfilate: party, opening, cerimonie, happy hour, ogni occasione è buona per essere alla moda, (provare a) fare tendenza, divertirsi.

Il libro dedicato a Franca Sozzani e gli ex magazzini raccordati come location

Con Milano Fashion Week 2019 la nostra città diventa, come ogni anno, la capitale della moda. Un’edizione che comincia con il botto. Martedì 19 febbraio, infatti, presso gli spazi di Corso Como 10, è stato presentato il libro Franca: Chaos and Creation, dedicato a Franca Sozzani.

Spetta poi a Benetton aprire le danze. Qualche altra curiosità per i più fashion addicted: tra le sfilate più attese della Milano Fashion Week c’è quella di Gucci, di mercoledì 20 febbraio, che torna a Milano dopo la parentesi francese e il successo della sfilata parigina. Lo stesso giorno è attesa la passerella di Moncler. Quest’ultima si svolge alle ore 20:00 nella zona di via Ferrante Aporti, dietro la Stazione Centrale. Una zona ultimamente in fase di riqualificazione e rivalutata anche in occasione della settimana milanese dedicata al design. Si tratta infatti della zona degli ex magazzini raccordati, location che ospitano appuntamenti e installazioni anche durante il Fuorisalone. Moda e design s’incontrano, in una delle aree più instagrammate della nostra città.

Scopri QUI il nostro Canale Lifestyle

Milano Fashion Week: il calendario giorno per giorno

Milano Fashion Week significa anche un’esplosione di hashtag e di selfie con le starlette e le Instagram-star del momento, arrivate a Milano per sedersi in prima fila. Chi non ha ricevuto l’invito, però, non si disperi. Le sfilate di Milano Fashion Week 2019 si possono vedere live, dalla piattaforma della Camera della Moda (a questo link). Non dite che non ve l’abbiamo detto. Ecco allora gli appuntameni più importanti, quelli da non perdere, fino a lunedì 25 febbraio.

Milano Fashion Week: scopri QUI tutte le star in prima fila

Le sfilate di giovedì 21: da Max Mara a Moschino

Ore 9:30 Max Mara (via Roentgen); ore 10:30 Emporio Armani, nella sede di via Bergognone al 59. Fendi sfila alle 12:30 e presenta la sua collezione nell’hub di via Solari 35. Tra le altre maison, Luisa Beccaria alle 15:30 (via Formentini 1), Prada alle 18:30 (via Lorenzini 14), Moschino alle 20:30 (viale Eginardo).

Venerdì 22: da Tod’s a Versace

Si comincia da via Palestro al civico 14, con la sfilata di Tod’s (ore 9:30). Tra gli altri appuntamenti di venerdì 22 ricordiamo la sfilata di Blumarine alle 10:30 (via Turati 34), Bottega Veneta alle 11:30 (piazza Sempione), Etro alle 14:00 da via Conservatorio, Iceberg alle 16:00 (via Piranesi 10), Marni alle 18:00 da via Ventura al civico 14. Grande attesa per la sfilata di Versace, alle ore 19:00, da piazza Affari 6.

Sabato 23: Ferragamo, Cavalli, Armani

Il weekend della Milano Fashion Week comincia dalla suggestiva via Besana, alle 9:30, con la sfilata di Salvatore Ferragamo. Tra gli altri appuntamenti si segnala: Roberto Cavalli alle 12:30 dai Giardini Indro Montanelli, Ermanni Scervino alle 14:00 da corso Venezia 16, Missoni alle 18:00 da via Piranesi, gran finale con la sfilata di Armani alle ore 20:00 dalla sede della maison di via Bergognone, zona Solari.

Domenica 24 e lunedì 25: da Antonio Marras a Laura Biagiotti

La domenica comincia da via Olona al 6, con la collezione di Angel Chien. Stella Jean sfila alle 10:30 dallo scalone Arengario di piazza Duomo. Alle 11.30 è la volta di Antonio Marras da via Cola di Rienzo e alle 12:30, da via Rivoli, Laura Biagiotti. Più ridotti, invece, gli appuntamenti della Milano Fashion Week di lunedì 25 febbraio. Alle 9:30 sfila Ultràchic dallo scalone Arengario di piazza Duomo, alle 10:30 Alexandra Moura da piazza Mercanti 2.

Per il calendario completo e i live streaming: cameramoda.it

Scopri anche:

Milano Moda Donna 2019: date e appuntamenti
Milano Fashion Week: le star in prima fila
50 ml, 50 sfumature di benessere