Milano Moda Uomo 2020

Milano Digital Fashion Week 2020, gli appuntamenti

Al via la settimana della moda in versione digitale. Camera della moda comunica il calendario di Milano Digital 2020 con le collezioni uomo e pre-collezioni uomo e donna primavera estate 2021

Digital, sì, anche se alcuni grandi brand hanno optato per una sfilata dal vivo, come Dolce e Gabbana oppure Etro. Per tutti gli altri sarà una Milano Digital Fashion Week 2020 supportata dallo streaming. L’appuntamento con la settimana della moda milanese è dal 14 al 17 luglio. L’evento digitale è nato in risposta all’emergenza sanitaria che coinvolge tutto il mondo e ospita una quarantina di maison con le loro collezioni uomo e pre-collezioni uomo e donna primavera estate 2021.

Le

Tra i grandi nomi che si esibiranno in digitale, Msgm il 14 luglio, il primo, Missoni il 17 luglio, il gran finale. Nel mezzo le sfilate di Ermenegildo Zegna, Alberta Ferretti, Philipp Plein, Disquared2 e così via, tutti, rigorosamente, in versione virtuale. Ci sono però alcuni grandi assenti. Non saranno presenti infatti alle passerelle di Milano Digital Fashion Week 2020 alcuni veri e propri simboli come Giorgio Armani e come Fendi. Le due aziende non saranno coinvolte virtualmente e non avranno nemmeno, per l’occasione, una sfilata dal vivo. Come annunciato, sfileranno a settembre.


Le stanze digitali

Gli eventi di Milano Digital Fashion Week 2020 saranno fruibili attraverso la piattaforma multimediale di Camera della Moda, realizzata in collaborazione con Accenture e Microsoft. Coprirà diversi fusi orari, compreso quello americano, grazie alla partnership con The New York Times. A ogni evento digitale si aggiunge la presenza delle stanze tematiche, dirette da Luca Stoppini, dove riflettere su temi come sostenibilità, artigianalità, innovazione, tecnologia, inclusion and diversity. La stanza istituzionale sarà invece affidata ad Alan Friedman. Con lui dialogheranno protagonisti del mondo della moda, della politica, dell’imprenditoria. Non mancheranno le sezioni dedicate agli artisti emergenti e agli showroom.

Il calendario completo degli eventi digitali a questo link.