Mercatini di Natale Milano

Mercatini di Natale a Milano, le informazioni utili

Si avvicina il periodo delle feste e torna l’appuntamento con i mercatini di Natale a Milano. Tante idee regalo e specialità gastronomiche

I mercatini di Natale a Milano sono una delle tradizioni natalizie più amate, un classico della stagione invernale dove andare alla ricerca dei regali di Natale, assaggiare specialità gastronomiche e scoprire l’artigianato locale. Ecco allora i principali mercatini in città.

Il Mercatino di Natale all’ombra della Madonnina

Intorno al Duomo, dal 10 al 6 dicembre, arriva il tradizionale Mercatino di Natale. Un percorso ricco di gusto e di tradizione. Più di 60 casette di legno si snodano lungo il tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele, via Campo Santo e via Arcivescovado. Il mercatino propone, ai milanesi e ai turisti, tanti prodotti tipici e tante idee regalo. Si possono trovare prodotti della tradizione e della cultura natalizia. Specialità enogastronomiche e proposte per i regali dell’ultimo minuto. Il mercatino è aperto tutti i giorni della settimana dalle 8:30 alle 24:00


Il primo appuntamento in piazza Duomo, però, è il 5 dicembre, in occasione della cerimonia di accensione dell’albero di Natale, alle ore 18:15. L’albero è firmato Unipol e sarà arricchito da decorazioni blu e illuminato da un totale di 35mila punti led.

Darsena Christmas Village

Come ogni villaggio natalizio che si rispetti, anche al Darsena Christmas Village ci sono i tradizionali mercatini di Natale. Potete trovare oggetti di artigianato locale e tanti dolci. Nel villaggio di Natale in Darsena è presente la pista di pattinaggio e per, i più piccoli, anche la casetta di Babbo Natale. Il villaggio è aperto dal 6 dicembre al 6 gennaio.

Scopri QUI tutti gli eventi del Darsena Christmas Village

Villaggio delle Meraviglie

I Giardini Indro Montanelli, in porta Venezia, ospitano dall’1 dicembre al 6 gennaio il Villaggio delle Meraviglie. Qui non ci sono solo i classici mercatini di Natale: vi trovate, infatti, immersi in un vero villaggio di Babbo Natale, con elfi e slitte. E poi ancora la casa di Babbo Natale, l’albero di Natale, le casette dei dolciumi e il mercatino degli Elfi. E non manca lo street food, come da tradizione. 

Per maggiori informazioni consultare il sito a questo link.

Oh Bej! Oh Bej!

All’ombra del Castello Sforzesco è in programma dal 6 al 9 dicembre la fiera degli Oh Bej! Oh Bej!. Qui potete aggirarvi tra le numerose bancarelle. Potete trovare doni natalizi, giocattoli, stampe, libri, oppure ghiotte tentazioni dolciarie, dalle ciambelle alle caldarroste. La fiera degli Oh Bej! Oh Bej! apre le danze ai mercatini di Natale a Milano. In coincidenza con la festa del patrono Sant’Ambrogio, coinvolge tutti i cittadini e tutti i turisti nella magica atmosfera del Natale.

Il mercatino di piazza Gae Aulenti

In piazza Gae Aulenti, dal 15 novembre al 17 febbraio a due passi dalla pista di pattinaggio, ci sono i mercatini di Natale e street food, ricche di casette che si estendono fino ai giardini Anna Politkovskaja e a Corso Como. L’occasione perfetta per trovare il giusto regalo di Natale per i parenti e per gli amici.

Scopri anche: 

Albero di Natale in piazza Duomo Milano 2018
Natale a Milano: Your Christmas accende la città
Speciale Natale 2018