make up halloween

Make up di Halloween: le idee per un look terrificante

Per festeggiare la notte delle streghe avrete già in mente un costume di Halloween perfetto. E il trucco? Lasciatevi ispirare dai nostri consigli… spaventosi 

La notte di Halloween è l’occasione perfetta per fare festa con gli amici o per andare a bussare alle porte a chiedere Dolcetto o scherzetto? Possiamo sbizzarrirci con maschere e travestimenti. Sappiamo bene che i costumi di Halloween sono davvero facili e divertenti da realizzare.

Cosa manca? Ecco qualche spunto per un make up di Halloween semplice ma spaventosissimo. Sono quattro idee fai da te per un trucco da urlo. Pronti?


Makeup di Halloween
Notte di Halloween, i nostri consigli per un make up perfetto

Mercoledì Addams

Il volto della famosa bambina della famiglia Addams, ragazzina cupa e ombrosa, è perfetto da realizzare. Bastano pochi elementi – che si trovano già in casa con facilità – per creare questo make up di Halloween. Si può rendere l’incarnato quasi cadaverico con della cipria bianca. Con un ombretto nero o viola, invece, si possono marcare le occhiaie. Non dimenticate di acconciare i capelli con due treccine. Sarete perfette per entrare a far parte della famiglia che ha fatto la storia del brivido!

Teschio messicano 

Il make up di Halloween da teschio è un grande classico per la notte più spaventosa dell’anno. Se volete essere davvero originali, ispiratevi alla tradizione messicana: un teschio in viso ricco di colori e di vivacità. Per questo make up, dunque, occorre un po’ di creatività. Partite da una base bianca con della cipria. Prendete due matite: una nera e una colorata. Con la prima, dipingete il naso e contornate gli occhi con due cerchi, uno per occhio. Ora divertitevi a creare piccole greche con la matita colorata, intorno ai cerchi. Potete disegnare anche dei motivi floreali su tutto il viso. Per essere dei perfetti teschi della tradizione messicana, non dimenticate di indossare una simpatica coroncina di fiori.

Vampiro

Per creare un perfetto make up da vampiro basta davvero poco. Munitevi di cipria bianca e di rossetto rosso. Sfumate il rossetto sui lati delle labbra, sul collo e sotto gli occhi. Prima, però, ricoprite il viso con la cipria. Passatela anche sulle ciglia e sulle sopracciglia, così da avere un risultato ancora più terrificante. Il Conte Dracula è tra noi! Sarete degli autentici cercatori di sangue!   

Gatto nero 

Inquietante e misterioso, il gatto nero è sicuramente un make up perfetto per la notte di Halloween: facile da realizzare e spaventoso al punto giusto. Basta un matita nera: colorate il naso e fate partire una linea retta fino alle labbra per delineare il muso. Nell’area sopra le labbra disegnate piccoli puntini neri e da lì fate partire i lunghi baffi. Non dimenticatevi di truccare, sempre di nero, gli occhi! Al vostro arrivo scapperanno tutti!

Questi make up di Halloween sono perfetti sia per i più piccini sia per i più grandi. Fateci sapere quale avete scelto, mandateci una foto a redazione@milanodabere.it  o taggateci su Instagram. Sicuramente il vostro make up di Halloween sarà da paura!

Scopri anche

Zucca di Halloween fai da te: le cinque idee più divertenti
Costumi di Halloween per bambini: le idee fai da te
Mantova regina della zucca: celebrazioni per grandi e piccini