Etihad First Class Lounge & Spa, Relaxation Room

Nelle first class lounge, le attese in aeroporto sono un piacere

È uno dei vantaggi di volare in First Class. L’accesso alle esclusive lounge in aeroporto. Sempre più pensate come resort di lusso. Da Parigi a Doha, la classifica di Milanodabere.it

Dotate dei comfort degni di un hotel a cinque stelle, le lounge di first class invitano ad arrivare in aeroporto ore prima dell’imbarco. Così da poter gustare l’esperienza di pasti gourmet à la carte, prepararsi a lunghi voli con trattamenti benessere in spa di ultima generazione. Rilassarsi in vere e proprie suite d’albergo o prendere un aperitivo a bordo pista prima di essere accompagnati all’aeromobile in limousine.

I possessori di biglietto first class che viaggiano con Qatar Airways, compagnia di Doha più volte eletta World’s Best Airline da Skytrax, all’aeroporto internazionale Hamid possono accedere alla Al Safwa First Lounge, premiata migliore al mondo. Una lounge-museo di 50mila metri quadrati con fontane, salottini, piazze inondate di luce naturale, pezzi d’arte e design ispirato al Museo di Arte Islamica della città. Nella Vitality Spa, ci si prepara al viaggio in una delle nove massage room. L’area ristorante offre menu gourmet à la carte, con specialità tradizionali e piatti di cucina internazionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Première lounge riservata ai viaggiatori di prima classe di Air France, Parigi-Charles de Gaulle, offre la migliore esperienza gourmet al mondo. Il menù è firmato dallo chef pluristellato Alain Ducasse, e i piatti sono serviti al tavolo privato del ristorante della lounge da personale in uniforme stile anni ’50. Anche i cocktail sono d’autore, creati dal barman del Plaza Athénée. Per il benessere, l’area spa Biologique Recherche propone trattamenti personalizzati dalla durata di venti minuti fino a due ore.

Lo Sky Deck nella lounge di Delta Airlines all'aeroporto New York-JFK
Sky Deck, Delta Airlines lounge aeroporto New York-JFK

La lounge più panoramica è però la Delta Sky Club di Delta Air Lines, a New York-JFK. Ospita uno Sky Deck direttamente sulle piste di atterraggio. Design e offerta gourmet anche per The Deck, la nuova lounge per passeggeri di Business e di First Class di Cathay Pacific inaugurata all’aeroporto internazionale di Hong Kong. Gli interior sono firmati Studio Ilse, studio inglese che cura boutique hotel e ristoranti lusso in tutto il mondo. I passeggeri hanno a disposizione un Noodle Bar dove gustare piatti di altissimo livello, da wonton noodles in brodo ai noodles di pesce, oltre ad altre prelibatezze asiatiche come dan dan noodles e noodles vegetariani. Il tutto con vista sulla pista d’atterraggio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A Dubai, la Lounge di First Class di Emirates offre lusso privato a cinque stelle, con tanto di Cigar Bar dove sorseggiare drink d’autore o un calice di vino scelto con la guida di esperti sommelier de Le Clos Wine Cellar. Per il relax, la Shower Spa è concepita come una suite d’albergo. La First Class Lounge & Spa di Etihad, all’aeroporto di Abu Dhabi ha un ristorante con menu à la carte o a buffet, piatti di cucina locale e prodotti freschissimi. Nell’area bar, si possono gustare cocktail d’autore o analcolici ispirati alle città di destinazione, e una selezione di 75 distillati nobilli, vini internazionali e birre. La Cigar Lounge offre le migliori varietà di sigari accompagnate da una selezione di whisky single malt e cognac. Per il relax, c’è una Six Senses Spa e una Sala relax con cromo terapia.