vendemmia via montenapoleone

La Vendemmia di MonteNapoleone District

È tempo di vendemmia, anche tra le vie del quadrilatero della moda. Appuntamento dall’8 al 14 ottobre

Il quadrilatero della moda si prepara per La Vendemmia 2018, dall’8 al 14 ottobre, con le sue degustazioni di eccellenza. Un evento esclusivo di via MonteNapoleone e dintorni in cui prestigiosi marchi della moda, del vino, della ristorazione e dell’hotellerie si incontrano per dar vita a una vera e propria festa del vino e non solo.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, è anticipato dall’inizio in tutta Italia della stagione vitivinicola vera e propria. I frutti raccolti nelle vendemmie precedenti possono essere assaporati in occasione dell’evento. Per unire i grandi marchi del lusso internazionale e le prestigiose cantine nazionali e internazionali. Con la partecipazione dei migliori ristoranti e degli hotel 5 stelle lusso della città.

La vendemmia delle boutique di MonteNapoleone

Sono oltre centodieci le boutique delle vie MonteNapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta che partecipano alla settimana del vino, consentendo ai clienti di vivere un’esperienza davvero unica.

Abbiamo creato un evento unico che unisce due eccellenze del Made in Italy come la moda e il vino e che anno dopo anno è sempre più apprezzato – dichiara Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District. Continua: – Un’esperienza per gli stranieri che potranno vivere il lifestyle italiano. Un evento che qui a Milano vuole essere sempre più aperto alla città. Per questa nona edizione abbiamo ulteriormente arricchito il programma con il coinvolgimento di via della Spiga e del Museo Bagatti Valsecchi. Oltre che dei migliori hotel e ristoranti della città“.

In cosa consiste? Per tutta la settimana, milanesi e turisti possono provare a prezzo speciale alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano grazie al menù La Vendemmia abbinato a un calice di vino. Prevede, previa prenotazione, pranzi a 35 euro e cene a 60 euro. Esclusive wine experience sono invece proposte dagli hotel 5 stelle lusso tramite speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels La Vendemmia. Danno diritto al VIP Pass per l’Opening Evening e per gli eventi correlati.

Le date e gli appuntamenti

Tra gli appuntamenti da tenere a mente: mercoledì 10 ottobre, dalle 18.30 alle 20.00, la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino. Giovedì 11 ottobre alle ore 18.00, invece, ritorna a Palazzo Bovara l’asta benefica Italian Masters organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto Neurologico a uso dei bambini malati.

Venerdì 12 ottobre alle ore 19.30 è la volta del Wine Tasting a Palazzo Serbelloni, ovvero una selezione di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in degustazione per veri intenditori. Ancora, venerdì 12 e sabato 13 ottobre i possessori dei VIP Pass possono vivere la Shopping Experience sorseggiando un calice di vino, offerto dalla cantina partner. Godendo, ancora, di servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato e la consegna degli acquisti in hotel o presso la propria abitazione. Sabato 13 e domenica 14, infine, il Winery Tour permette di prenotare la visita ad alcune suggestive cantine italiane.

La settimana seguente, dal 15 al 20 ottobre, l’evento si sposta a Roma, dove sono coinvolte le più prestigiose boutique di via Condotti, piazza di Spagna, via Borgognona, largo Goldoni e piazza San Lorenzo in Lucina.

Per maggiori informazioni: montenapoleone.luxury