albero di natale piazza duomo

Luminarie Natalizie a Milano: sobrietà e speranza

Sobrietà e speranza. Sono queste le due parole che caratterizzeranno le luminarie natalizie in città in occasione delle prossime festività. Come si accende in questo particolare periodo di convivenza con l’emergenza Covid.

Anche in un momento di singolare difficoltà per la città e per il suo tessuto commerciale e produttivo dovuto all’emergenza Covid – dichiara l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajanisiamo riusciti a illuminare in maniera diffusa la città“. Luminarie natalizie in luoghi simbolo come corso Buenos Aires, corso Vittorio Emanuele, corso . Via Dante, i principali assi commerciali e anche le vie esterne alla circonvallazione, come viale Monza e  Sesto San Giovanni. “Le luminarie natalizie sono un segno di luce e di speranza“.

Chilometri di luce in tutta la città

Si comincia martedì 1 dicembre e nei giorni a seguire. Un tappeto Unipol di luce costituito da più di 180mila led bianchi e blu percorrerà e illuminerà Milano per oltre 4 km. Dall’albero di luce alto 25 metri a Gratosoglio fino ai led luminosi in Buenos Aires, Palestro, corso Venezia. E poi ancora corso Vittorio Emanuele, corso di Porta Romana. Dalla Torre Galfa alle gru in fino all’immobile in via De Castillia recentemente riqualificato. Un totale di 12.000 metri di linee elettriche fino prossimo al 6 gennaio.

Luminarie natalizie bianche con la coda blu in via Piero della Francesca e in via Poliziano grazie a Nexi. Un tocco di luce in con l’albero di Nexi allestito presso la sede.

Via Dante si accenderà con le parole di Banca Mediolanum: “Credi nei tuoi sogni, non arrenderti mai. Ascolta buoni consigli”. Le tre frasi compariranno unitamente agli elementi grafici – palline e pacchetti natalizi – anche all’ingresso di via Tommaso Grossi.

Lampadari di fiamme di luce alternati a sfere di pino verde. Siamo nelle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Borgospesso. Bagatta, San Pietro all’Orto e Santo Spirito. Immancabile anche l’albero di Natale in piazza Croce Rossa.

Anche viale Monza si accende per le feste. Da Piazzale Loreto sino a Villa San Giovanni grazie a 74 arcate blu composte da oltre 33mila led, ideate da Nivea.

Luci e decorazioni natalizie anche in via Carli ad Affori, via Saponaro a Gratosoglio, piazza Anita Garibaldi a Baggio e via De Roberto a Quarto Oggiaro.