Lido Milano Live, un’arena estiva nel cuore di Milano

Lido Milano Live è un’arena estiva presso il centro sportivo di piazzale Lotto, con eventi fino a fine agosto. Uno speciale riallestimento di alcuni suoi spazi, altrimenti rimasti inutilizzati, comprende musica, cinema e cabaret

La novità dell’estate 2020 a Milano si chiama Lido Milano Live. Si tratta di un progetto sociale e artistico-culturale di Retake Milano, associazione Onlus di volontari che si pone come obiettivo il miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di riqualifica e valorizzazione dell’area metropolitana di Milano.

Dal 27 luglio al 31 , le serate al Lido di Milano in Piazzale Lotto 15, saranno animate da un ricco calendario di appuntamenti. Proiezioni cinematografiche selezionate dalla Cineteca di Milano, attraverso il Cinemobile – un furgone Fiat dotato di proiettore e impianto sonoro (maggiori informazioni qui). E poi ancora spettacoli di jazz, indie, pop, rock e classica, con artisti professionisti, cantautori e orchestrali. Non mancano gli appuntamenti live con diverse formazioni di strumentisti e cantanti del Teatro Alla Scala. Ci saranno, anche, spettacoli e sketch di cabaret degli allievi dell’Accademia del Comico.

Informazioni utili

I biglietti per le serate di Lido Milano Live sono disponibili online sul sito del festival lidomilanolive.it o la sera dell’evento (in loco), fino all’esaurimento dei duecento posti disponibili. Il costo del biglietto è di cinque euro a persona per serata.

In linea con l’anima solidale della rassegna, sarà anche possibile acquistare dei “biglietti sospesi” che verranno donati a persone in difficoltà economica, con l’aiuto del Municipio 8. Tutti gli spettacoli iniziano sempre alle nove di sera, fatta eccezione per le giornate del 9, 15 e 28 agosto, quando l’inizio è fissato per le ore 20.

Coordinate

Piazzale Lorenzo Lotto 15
lidomilanolive@retakemilano.org
+39 3517830199