Lido Milano Live, un’arena estiva nel cuore di Milano

Lido Milano Live è un’arena estiva presso il centro sportivo di piazzale Lotto, con eventi fino a fine agosto. Uno speciale riallestimento di alcuni suoi spazi, altrimenti rimasti inutilizzati, comprende musica, cinema e cabaret

La novità dell’estate 2020 a Milano si chiama Lido Milano Live. Si tratta di un progetto sociale e artistico-culturale di Retake Milano, associazione Onlus di volontari che si pone come obiettivo il miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di riqualifica e valorizzazione dell’area metropolitana di Milano.

Dal 27 luglio al 31 agosto, le serate al Lido di Milano in Piazzale Lotto 15, saranno animate da un ricco calendario di appuntamenti. Proiezioni cinematografiche selezionate dalla Cineteca di Milano, attraverso il Cinemobile – un furgone Fiat dotato di proiettore e impianto sonoro (maggiori informazioni qui). E poi ancora spettacoli di musica jazz, indie, pop, rock e classica, con artisti professionisti, cantautori e orchestrali. Non mancano gli appuntamenti live con diverse formazioni di strumentisti e cantanti del Teatro Alla Scala. Ci saranno, anche, spettacoli e sketch di cabaret degli allievi dell’Accademia del Comico.


Informazioni utili

I biglietti per le serate di Lido Milano Live sono disponibili online sul sito del festival lidomilanolive.it o la sera dell’evento (in loco), fino all’esaurimento dei duecento posti disponibili. Il costo del biglietto è di cinque euro a persona per serata.

In linea con l’anima solidale della rassegna, sarà anche possibile acquistare dei “biglietti sospesi” che verranno donati a persone in difficoltà economica, con l’aiuto del Municipio 8. Tutti gli spettacoli iniziano sempre alle nove di sera, fatta eccezione per le giornate del 9, 15 e 28 agosto, quando l’inizio è fissato per le ore 20.

Coordinate

Piazzale Lorenzo Lotto 15
lidomilanolive@retakemilano.org
+39 3517830199