PortaleVenezia, il film documentario per Milano Pride

In occasione di 2020, tra i tanti eventi digitali segnaliamo anche la visione di PortaleVenezia, il film documentario di Alberto Pattacini per la regia di Giacomo Caglio

Milano Pride 2020 riempie il mese di giugno di una serie di eventi digitali, causa emergenza sanitaria, e arcobaleno. Degustazioni in diretta su Instagram, live show, eventi, presentazioni di libri. Non da ultimo, proiezioni di film. Da segnare in agenda, infatti, PortaleVenezia, il film documentario di Alberto Pattacini per la regia di Giacomo Caglio la cui prima visione è prevista sulla pagina YouTube del Milano Pride il 28 giugno alle ore 21.30 (evento gratuito).

PortaleVenezia per Milano Pride 2020

Il documentario racconta, tra storia e attualità, il quartiere Porta Venezia. Non un luogo qualunque: è il quartiere di Milano che da sempre accoglie “i diversi e gli esclusi”, che ha fatto della diversità un fattore di evoluzione che lo ha trasformato in una delle zone più vive e cool della città. infatti è il quartiere eritreo, ma anche quello gay. Un punto di riferimento per i profughi africani nel loro viaggio di speranza verso una vita migliore. L’headquarter di locali e movida arcobaleno.


Come fanno tutte queste realtà così diverse tra loro a convivere e come comunicano tra loro? Porta(le)Venezia prova a dare una risposta. All’interno del documentario, ci saranno storie, eventi e momenti più intimi che vedranno tra i protagonisti Myss Keta, politici, artisti, imprenditori, semplici residenti del quartiere.

Milano Pride 2020:

Gli eventi digitali della settimana arcobaleno
La mostra social LGBT+Icons in occasione di Milano Pride
Degustazioni su Instagram per Milano Pride 2020
Global Pride: la grande festa digitale internazionale del Pride

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Siamo ancora qua a dover discuUn post condiviso da Milano Pride (@milanopride) in data: