Milano Pride 2019 LGBT+

Milano Pride Week online: come partecipare

L’emergenza Coronavirus ha costretto tutte e tutti a rivedere le proprie modalità di partecipazione e testimonianza al . In questo 2020 in cui tutti i Pride del mondo vengono cancellati o posticipati, il mette a disposizione i suoi canali web e social per consentire di realizzare una finestra sul movimento e sulle attività. Come proporre un evento alla Week online

diventa Milano Pride Week online. Si può partecipare proponendo un evento a contenuto politico, culturale, commerciale, d’informazione o intrattenimento, da tenersi nel mese di giugno 2020. L’evento dovrà riguardare tematiche legate al mondo LGBT+ o, più in generale, il tema dei diritti e dell’integrazione.

Cos’è la Milano Pride Week online?

La Milano Pride Week online vuole essere una piattaforma a disposizione della comunità per dare visibilità e assistenza tecnica agli eventi organizzati dalle associazioni LGBT. Un sostegno digitale in un periodo in cui, a causa dell’emergenza Coronavirus, tutti i Pride nelle forme tradizionali saranno di fatto impraticabili.


Possono proporre contenuti da inserire nel palinsesto del canale Milano Pride: tutte le associazioni LGBT+ o dedite alla lotta delle discriminazione e all’affermazione dei diritti delle minoranze. Partner del Milano Pride. Enti ed istituzioni culturali e scientifiche.

Come si può contribuire? Con interviste o dibattiti, performance artistiche, cortometraggi, spot, video brevi o campagne video, dirette streaming. Basta compilare il form a questo link.

Non si svolgerà dunque la tradizionale parata, prevista a Milano il 27 giugno. Il Milano Pride 2020 si svolgerà, quindi, con un calendario di eventi e contenuti sicuri e virtuali che si concluderà con il grande evento conclusivo di sabato 27 giugno. Inoltre, aderirà al Global Pride, l’evento virtuale online che, proprio il 27 giugno, in una diretta non stop di 24 ore, darà voce a tutti i Pride del mondo.

Milano Pride 2020:

Leggi QUI il calendario degli eventi online
Milano Global Pride: gli appuntamenti del 27 giugno
Nasce Milano Pride Digital Show: uno spettacolo
Altro Pride 2020, il programma