Milano Gay Pride

Milano Pride, nasce il Rainbow Social Fund

In occasione di 2020 nasce Rainbow Social Fund, un fondo di solidarietà per aiutare le persone più fragili della popolazione milanese a superare questo momento di difficoltà e contribuire, in prima linea, alla ricostruzione sociale ed economica

Il Milano Pride, al fianco di tutta la comunità LGBTQ+ per rivendicarne i diritti e consapevole del valore di ogni individuo, vuole contribuire, più che mai nel 2020, al benessere di ogni cittadino, nessuno escluso. Per questo, nell’anno di una crisi senza precedenti, nasce il fondo di solidarietà Rainbow Social Fund. Un fondo alimentato da una campagna di fundraising. Tutto il ricavato sarà interamente devoluto a scopo benefico per supportare progetti di interesse comune. Sono due i primi progetti a cui verranno destinate, nei prossimi mesi, le risorse raccolte nel Rainbow Social Fund, grazie ai generosi contributi da parte di aziende e di privati cittadini vicini al Milano Pride e ai valori che rappresenta.

LGBTQ+ Housing

I primi fondi raccolti saranno destinati ad aiutare persone LGBTQ+ già inserite nei percorsi del CIG Arcigay Milano. Persone che necessitano di aiuto nel trovare casa e nel pagare l’affitto, garantendo loro, in caso di bisogno, un contesto abitativo dignitoso e protetto. Questa applicazione del fondo vedrà la stretta collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del . È stato calcolato che per attivare un modulo di housing assistito per 3 persone, per un anno, siano necessari circa 3mila euro.


Mutuo Soccorso del Comune di Milano

Le risorse, in questo caso, serviranno ad alimentare anche il fondo di Mutuo Soccorso attivato dal Comune. Il fondo vuole essere al fianco di piccoli esercizi, realtà sociali e operatori economici messi in difficoltà dalla diffusione del Coronavirus.

Fra i successivi fronti che il Rainbow Social Fund potrà attivare, in caso di successo della raccolta, ci sarà quello dell’assistenza alle persone più anziane, con iniziative di vicinanza e socialità, a fronte di una crescente popolazione LGBTQ+ senior.

Per maggiori informazioni: milanopride.it

Milano Pride 2020 edizione online: tutte le info QUI