Milano Pride 2020 riempie Piazza Duomo di cuori

Un flash mob “reale” nella settimana del Pride digitale. Milano Pride 2020 riempie Piazza Duomo di cuori con un’installazione artistica. Le riprese faranno parte della diretta YouTube del 27 giugno, l’evento virtuale che sostituisce la tradizionale parata. L’installazione lancia anche la call to action e il flashmob virtuale #sogniparticolari – ideati da Angelo Cruciani che invitano a riempire Milano e il web di cuori

Più cuori per tutti, come è successo sotto il cielo della Madonnina. Come è successo, ancora, in occasione di Milano Pride 2020 la scorsa domenica mattina a sorpresa proprio in Piazza Duomo. Una curiosa installazione artistica apre la settimana del Pride, le cui riprese esclusive verranno trasmesse durante la diretta YouTube del Milano Pride del 27 giugno. Si tratta dell’evento virtuale che andrà a sostituire la tradizionale parata, così trasformata a causa dell’emergenza sanitaria. L’appuntamento, se pur virtuale, sarà comunque ricco di sorprese, ospiti, interventi istituzionali e associativi.

Milano Pride riempie simbolicamente Piazza Duomo di cuori bianchi. “Metaforiche pagine su cui scrivere ciò che avremmo voluto portare alla parata del Pride“, come spiegano gli organizzatori. Pagine che sono dunque a disposizione di chiunque voglia far sentire la propria voce.


Con l’hashtag #sogniparticolari infatti parte proprio in occasione di Milano Pride una call to action e flash mob virtuale. Cosa bisogna fare? Riempire i cuori con le parole che possono cambiare il mondo, le parole che parlano di diritti, di dignità, di giustizia e di uguaglianza. Le parole che sanno scuotere o che sanno far sognare. “Al Pride portiamo le nostre storie, speranze e istanze. Scriviamo insieme il nostro futuro. Potete trovare i cuori presso i locali friendly di Milano, ma sarà ancora più interessante vedere quelli realizzati con creatività”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Инсталляция Открытых сердец на площади Дуомо ⁣⁣ ⁣⁣ Вчера состоялось превью флешмоба Миланского #Pride2020⁣⁣ ⁣⁣ Инсталляция, состоящая из сотен белых сердец в виде страниц, наполненных желаниями и надеждами, которые, в свою очередь, образуют гигантское сердце 🤍 🏳️‍🌈⁣⁣ ⁣⁣ Именно такая альтернатива традиционного флешмоба была представлена в этом году в Милане. ⠀ #hannah_италия ⁣⁣ ⁣⁣ ◇ Съемки и установка инсталляции, состUn post condiviso da Hanna Yahorava | Human Design (@hanna.yahorava) in data:

Tutti gli eventi di Milano Pride 2020 QUI