Milano Gay Pride

Milano Pride 2020: date e programma

Milano Pride 2020: le date della manifestazione dell’orgoglio LGBT+ a Milano e dell’Onda Pride che si prepara a coinvolgere tutta l’Italia

Dopo lo stragrande successo della scorsa edizione è già tempo di pensare al nuovo anno. Milano Pride 2020 si prepara a riempire la città di colori arcobaleno, superando i grandi numeri dell’edizione 2019. Al grido di La prima volta fu rivolta infatti furono almeno 300mila le persone a sfilare in città.

GLOBAL PRIDE 2020:
CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO SULLA PARATA INTERNAZIONALE AGGIORNATA CAUSA CORONAVIRUS


Milano Pride 2020, come per le passate edizioni, vuole rappresentare la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer. Una festa straordinaria di condivisione e di libertà. Un calendario di eventi che culmina con la parata e resi possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di migliaia di persone.

Milano Pride è organizzato dalla Commissione Pride del CIG Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno. Il Milano Pride fa inoltre parte di Onda Pride, il movimento che unisce tutti i Pride italiani.

Le date

Dal 19 al 28 giugno 2020 è . Un Pride inclusivo e partecipativo. Un Pride che tenga conto di tutte le diversità, non solo legate all’identità e all’orientamento sessuale (immigrazione, disabilità, etnicità e così via).

Dal 25 al 27 giugno è Pride Square. sarà il quartier generale della settimana arcobaleno, qui si svolgeranno incontri, eventi, concerti, laboratori. Un momento decisamente solidale, attento al sostegno e all’affermazione dei diritti di altre minoranze.

Il 27 giugno è il giorno della grande parata. Milano Pride 2020 culmina con la sfilata delle tantissime persone che, per l’occasione, scendono in piazza.

Il calendario di tutti gli eventi di Milano Pride 2020 è ancora in fase di definizione ma dal sito dell’organizzazione è già possibile candidarsi come sponsor oppure come volontari dell’evento.

Onda Pride 2020

Non solo Milano. L’onda arcobaleno ha già le sue prime date che chiamano a raccolta l’insieme di tutti i Pride italiani. Ecco le prime date dell’orgoglio LGBT+.

AGGIORNAMENTO: le date potrebbero essere modificate e sostituite a causa dell’emergenza sanitaria. Qui tutte le info

– 30 maggio 2020: Piacenza Pride 2020
– 6 giugno 2020: Umbria Pride
– 13 giugno 2020 è il giorno della capitale con Roma Pride 2020. Stesso giorno per Parma, Bergamo e Varese
– 20 giugno: Brindisi – Salento Pride 2020
– 20 giugno 2020 è la volta anche di Torre Annunziata – Vesuvio Pride, Lecco Pride e Toscana Livorno Pride
– 27 giugno 2020: l’orgoglio sfila nella nostra città con Milano Pride 2020
– 27 giugno è la volta anche di Abruzzo Pride – Pescara Pride 2020
– 25 luglio: Rimini Pride 2020

GLOBAL PRIDE: l’onda Pride si rinnova post Coronavirus: QUI tutti gli aggiornamenti