La Casa di Giulietta su Airbnb per San Valentino

Per un weekend da veri innamorati, su Airbnb si può prenotare la Casa di Giulietta. A Verona, per un fine settimana con la dolce metà: ma per una coppia soltanto. Per partecipare, basta scrivere una lettera d’amore

In occasione di San Valentino, Airbnb annuncia che una coppia di innamorati può trascorrere la notte del 14 febbraio nella Casa di Giulietta, a Verona. Una dimora che ha fatto la storia, complice quel celebre balcone simbolo d’amore eterno. E che, per un weekend, può tornare a essere abitata. Due innamorati infatti possono varcare le porte dell’edificio medievale e fare così un viaggio indietro nel tempo per rivivere le atmosfere romantiche del racconto di Shakespeare.

Il pernottamento nella dimora duecentesca – nel letto di Giulietta – e una romantica cena a lume di candela preparata per l’occasione dallo chef stellato Giancarlo Perbellini. Il regalo di San Valentino è servito. A questo si aggiunge un po’ di meritato relax davanti al camino e la possibilità di leggere e di rispondere ad alcune delle decine di lettere d’amore che arrivano a Giulietta ogni giorno e da ogni parte del mondo.


Una notte nella Casa di Giulietta

La Casa di Giulietta è il regalo dei sogni per San Valentino, possibile grazie alla collaborazione tra Airbnb e il Comune di Verona. Il soggiorno include: una visita di Verona ispirata ai luoghi di Romeo e Giulietta e un tour privato nella casa di Giulietta. E poi ancora la corrispondenza davanti al camino, l’incontro con lo chef Perrbellini e il menu romantico pensato per l’occasione.

Il soggiorno a Casa di Giulietta è riservato a un solo vincitore e al suo partner, ma Airbnb ha deciso di rendere disponibile per il mese di febbraio quattro esperienze in occasione di San Valentino. Cena Speciale in un Ristorante Stellato; Segretaria di Giulietta per un giorno; Servizio fotografico romantico; Passeggiata enogastronomica a Verona.

Inoltre, chi visita la città ha la possibilità di riscoprire i luoghi legati alla storia di Giulietta visitando i Musei di Verona in un percorso sulle orme del mito che va dal Museo degli Affreschi, dove è conservata la Tomba di Giulietta, al Museo dell’Arte Moderna “Achille Forti” passando per i principali monumenti della città.

Come partecipare: basta scrivere una lettera d’amore

Lettere d’amore, si anticipava. Come quelle che ogni anno arrivano – e sono migliaia – da tutto il mondo e indirizzate a Casa di Giulietta. Una storica tradizione gestita da ONG Juliet Club, il cui team di volontarie, note come Segretarie di Giulietta, risponde ogni giorno.

Per aggiudicarsi la possibilità di soggiornare a Casa di Giulietta, i candidati dovranno scrivere una lettera a Giulietta raccontando la propria storia d’amore e spiegando perché sarebbero gli ospiti perfetti. Le candidature potranno essere inviate sul sito airbnb.com/juliet fino alle 5:59 del 3 febbraio 2020. Iniziativa soggetta a termini e condizioni. In bocca al lupo e… buon San Valentino!

Scopri QUI lo Speciale San Valentino 2020