Veduta esterna dell'Hotel Principe di Savoia

Il nuovo anno del Principe di Savoia

L’hotel propone le sue iniziative speciali al ristorante Acanto, al Principe Bar e nel Salotto

Un anno nuovo porta con sé spesso, in dote, una ventata di aria fresca. Accade anche all’hotel Principe di Savoia, dove il 2018 è ricco di iniziative speciali, che vedono susseguirsi al ristorante Acanto, al Principe Bar e nel Salotto alcuni appuntamenti da non perdere.

SERATE E BRUNCH ALL’ACANTO…

All’Acanto, per esempio, raddoppiano le serate a tema. Ogni mese il team del ristorante propone una serata gourmet e una sommelier con protagonisti alta cucina e grandi vini. Per quanto riguarda quelle gourmet, ospiti della cucina di Acanto sono celebri chef invitati per realizzare un menù esclusivo a quattro mani con il padrone di casa, Alessandro Buffolino.

Le serate sommelier sono invece realizzate in collaborazione con le più rinomate case vinicole che abbinano le loro migliori etichette ai piatti dello chef. Presso la stessa location, proseguono poi i giovedì in musica. In quel giorno della settimana, il momento della cena è accompagnato dal repertorio internazionale del Samsara Duo, piano e voce femminile.

Il ristorante Acanto propone ogni mese una Serata Gourmet e una Sommelier
Il ristorante Acanto propone ogni mese una Serata Gourmet e una Sommelier
 

Infine, all’Acanto è ripreso l’appuntamento col tradizionale brunch della domenica, dalle 12.30 alle 15.00, con musica live del trio Italian Swing Frequency. Oltre al ricco buffet, dolce e salato, si possono gustare direttamente dalla cucina la prima portata dello chef, il pescato del giorno e le uova, da scegliere à la carte. Mentre per i più piccoli c’è la possibilità di divertirsi con l’animazione loro dedicata.

Il menu a buffet del brunch è offerto al prezzo di 75 euro a persona (gratis per i bimbi sotto i 3 anni, del costo di 45 euro per quelli dai 4 anni compiuti fino ai 10) e comprende, oltre alle pietanze, un flûte di bollicine Veuve Clicquot.

… PER PASSARE AL PRINCIPE BAR E NEL SALOTTO

Al Principe Bar, nato dal genio del designer Thierry Despont, ogni giovedì, dalle 19.00 in poi, va in scena invece un aperitivo italiano, appuntamento con i migliori cocktail e le eccellenze gastronomiche del Bel Paese, il tutto al ritmo dei successi della musica nostrana degli anni ’60, ’70, ’80, ’90.

Il Principe Bar è nato dal genio di Thierry Despont
Il Principe Bar è nato dal genio di Thierry Despont
 

Non vi sembra ancora abbastanza? Bene. Al Salotto, la lounge dove si respira la vibrante vita cosmopolita dell’hotel, nei pomeriggi di febbraio, dalle 14 alle 18, è possibile lasciarsi tentare da deliziose proposte dolci e salate, uno sfizioso fuori pasto, a base di frittelle e chiacchiere, proposto dal maître patissiere Beniamino Passannante. In accompagnamento, una bevanda o un calice di vino Moscato Passito.

A marzo, infine, protagoniste assolute le crêpes declinate in gustose varianti dolci o aromatizzate. A voi non resta che la scelta, tra tante proposte in grado di allietare anche le più fredde giornate invernali.