milanodabere.it

Happy Hour per tutti i gusti

Di gran moda per quest’estate gli aperitivi nei freschi giardini dei più begli di Milano. Al Grand Visconti Palace, 2500 mq di spazio all’aperto dedicato al rito milanese, ci sono fontane, gazebo, poltrone in pelle colorata, chaise longue; qui l’happy hour è chic con buffet sotto il tendone arabo, tra le note chill out, easy listening, deep e l’odore di lavanda che si espande ad ogni folata di vento (dal martedì al venerdì, ingresso libero e consumazione facoltativa a 8 euro – via Mantova 14 -tel. 02 540341).

Aal Principe di Savoia, il giardino d’Inverno diventa “Bond Bar”, dove gustare i cocktail preferiti da James Bond. Il Principe Andrea Zampolini delizia la clientela con i suoi cocktail, come quello di San Valentino, unica base in due flûte per gli innamorati, o il “Cosmobreeze”, o la nuova cocktail list, pronta a breve, con tre categorie, Shrubs, Smashes e Smoothies, questi ultimi composti da frutta e verdura fresca. L’idea ispiratrice dello spazio è proprio il giardino d’inverno, in voga nel primo ‘900, con la corte coperta da vetrate a cupola in vetro soffiato colorato.

Al Carlton Baglioni di via della Spiga 8 c’è il Shisha Bar: tutti i giovedì dalle 19 alle 24 aperitivo in terrazza, vero e proprio salotto all’aperto per clientela d’élite, sogno mediorientale per in drink pre dinner o gradevole after dopocena.

a parte, ecco altri aperitivi innovativi e di tendenza. “Ligurian Mojito” è il mojito che propone per tutta l’estate il ristorante Cicala 02 di via Andrea Maffei 12 (tel. 02 55182406) dove si serve il cocktail cubano per eccellenza, ma con il basilico al posto della menta (6 euro); non manca la focaccia da gustare anche nel dehor, tutte le sere dalle 19 alle 21, il polpettone, torta di verdura o cus cus in versione genovese, tra musiche del cinema anni ’60, jazz americano anni ’70, impressionismo francese e ritmi popolari brasiliani. Ad abbellire il tutto ci sono anche le opere di Stefano Pilato (fino al 31 luglio), sculture e installazioni che richiamano gli animali marini, realizzati con materiali da riciclo.

Il Crystal Lounge Cafè di via Manuzio 6 angolo via Finocchiaro Aprile (tel. 02 29060250), appena inaugurato, accoglie la clientela in un cubo di cristallo, con pavimento e bancone in legno venghè colore amaro, soffitto blu cielo con stelle, sedute in cuoio nero e argento invecchiato, stoviglieria dalle forme particolari, menu fucsia, al posto della tovaglia grandi foglie verdi; qui l’aperitivo è sempre a tema: si parla di sesso, si gustano cene erotiche e sexy happy hour, o si dedica la felice ora alle stagioni, partendo dall’estate, con drink ispirati ai tropici.

Il Paradice di via Ascanio Sforza 29, con gazebo, tavolini e pouf, propone un aperitivo con orario prolungato dalle 21,00 alle 22,30; di proprietà di un modello, attira clientela fashion e belle donne. In pratica è un aperitivo che si trasforma in cena, tra pasta fredda, olive, frutta fresca, bruschette, insalata russa (aperto tutti i giorni).

Dalla allo Champagne all’Alijà c’è  “degustibus”, eventi per promuovere la cultura del buon bere; aperitivi con il migliore accostamento culinario, tra musica diffusa di Life Gate Radio (Piazza Risorgimento angolo via Pisacane).

Aperitivo domenicale in giardino al Ragoo di viale Monza, con musica live, menu preparato da ottimi chef scelti con il Mangione.it, sito di commenti e recensioni gastronomiche; all’Highway 426, infine, sono stati capovolti gli orari: dalle 19 si balla e dopo mezzanotte si parla. Giovedì, venerdì e sabato c’è l’aperitivo “Hot-Dance” per ballare sin dalle 19, sulla spiaggia notturna con sabbia vera, lettini e ombrelloni, area relax, postazioni per prendere il sole artificiale (via Resegone, Cerro Maggiore – Legnano – tel.0331 422755); aperitivo anche al Barriobarracuda di Monza (via Boccaccio 5 – infoline 039 321240) tutte le domeniche, con “The Sound of Saint Tropez”, ispirato alla festa che verrà organizzata il 14 luglio in Francia, Festa Nazionale sulla spiaggia di Saint Tropez; gira i dischi dj Miki Garzilli.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148