Nebe

Happy Bday Nebe!

Compie dieci anni NeBe, la società leader in Italia nella promozione b2b per l’hotellerie, i viaggi e gli eventi di alta gamma a livello internazionale

If you can dream it then you can do it”. Se lo puoi sognare, allora lo puoi fare. È proprio così, parola di Enzo Ferrari, visionario fondatore del “cavallino rampante”, orgoglio nostrano e simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. I sogni, insomma, possono diventare realtà. “Chilometro dopo chilometro”, verrebbe da dire, fino a diventare “mito” (la Rossa), un mito alimentato da idee, impegno e un’instancabile ricerca dell’eccellenza. Ma soprattutto da tanta passione. La stessa che sento nelle parole e nella voce di Elisabetta Neri, socia fondatrice di NeBe insieme a Fulvio Bettini, che ho avuto la fortuna di conoscere in una serata molto speciale, in occasione dell’indimenticabile festa organizzata per i primi dieci anni di vita della società. Una serata magica e coinvolgente, un gala dinner organizzato nel prestigioso Museo Enzo Ferrari di Modena che ha raccolto 100 tra partner e amici storici, dando spazio e voce a tutti coloro che hanno contribuito in questi anni a creare una community di specialisti in grado di precorrere tempi e trend nel settore.

Del resto, “Il futuro è sempre nelle mani di chi lo sa anticipare”, per citare ancora il “Drake”. Una lezione che Elisabetta e Fulvio hanno colto perfettamente, dando vita, per primi in Italia, ad eventi prestigiosi dal respiro internazionale. NeBe è questo, “NeBe” come Neri e Bettini, due facce della stessa medaglia, due straordinari professionisti che, forti di un’esperienza ventennale, hanno saputo interpretare meglio di chiunque altro nel Bel Paese i valori dell’eccellenza e dell’esclusività nei segmenti dell’Hôtellerie di alto livello, del Luxury Travel e Mice Excellence a livello internazionale. Una realtà che, nata nel 2008, è ancora oggi in costante crescita e cambiamento. Dieci anni e non sentirli, insomma.

Il segreto di tanto successo? In primis la filosofia, senza dubbio vincente: “Crediamo fermamente che non possa esistere business di qualità senza relazioni di qualità. Ecco allora l’idea di creare occasioni d’incontro selettive, in contesti eleganti ma accoglienti, capaci di generare contatti efficaci e reali opportunità di business”, ha raccontato a Milanodabere.it Elisabetta Neri. Ecco perché la mission di NeBe è organizzare momenti di networking in grado di dar vita a relazioni autentiche e di business fra supplier (strutture alberghiere, destinazioni turistiche, enti di promozione, agenzie di servizi) e buyer qualificati italiani e internazionali, snellendo tempo e risorse.

Il tutto declinato in una formula unica e innovativa: gli eventi-club, un format che li ha resi un riferimento prezioso per i migliori operatori. “Nei nomi delle nostre manifestazioni la parola Club rimarca la selezione d’eccellenza dei territori e delle realtà che promuoviamo. Il Club definisce inoltre il nostro format, che al tempo dedicato ai lavori abbina i momenti conviviali, che sono tutti condivisi. È allora che si forgiano e si formano le relazioni di qualità per creare business di qualità”, ci ha spiegato Elisabetta.

Un’idea che ha conquistato gli esperti del settore. Prestigiosi e molto apprezzati sono infatti i tanti eventi organizzati nel corso degli anni. A cominciare da Mediterranean Luxury Club, lanciato nel 2009; Sensoh Europe Lakes, mountains & spas, nel 2011;  nel 2012 Historia Europe, che per quattro anni ha coinvolto le dimore storiche di tutta Europa, mentre nel 2013 è stata la volta dell’IBTM Luxury. Nasce nel 2017 a Cernobbio, sul Lago di Como, Travelux Club, per assorbire Mediterranean Luxury Club e Sensoh. È invece una novità Meet the Best, in programma a Milano dal 15 al 17 novembre, mentre è in cantiere anche Gusto&Lifestyle, un nuovo format dedicato alle piccole prestigiose realtà legate al food.

I punti di forza di NeBe? In primis, un portfoglio di oltre 500 clienti nell’hotellerie e nei servizi di alta gamma, a cui si aggiungono un database di selezionati buyers internazionali e nazionali di alto profilo costantemente aggiornato e la conoscenza diretta di attori chiave del settore. “Da anni siamo fornitori di buyer internazionali Mice per l’EIBTM di Barcellona e, da 2 anni, di buyer Luxury Travel per BuyPuglia”, spiega Elisabetta. Ma sono solo due di tanti esempi. Il grande plus di NeBe resta l’ampia gamma di eventi in grado di soddisfare le esigenze di business degli operatori più esigenti, senza dimenticare partner privati e istituzionali, tra cui spiccano The Leading Hotels of The World, The Small Luxury Hotels, Reed Travel Exhibition, Belmond Hotels, PugliaPromozione, Toscana Promozione.

La festa di anniversario è stata l’occasione perfetta per presentare il Discover Ferrari & Pavarotti Land , nuova partnership con un programma esperienziale nato nel 2015 per promuovere il territorio di Modena con attività e figure leggendarie, oggi rilanciato in una veste più esclusiva, studiata ad hoc per operatori top leisure di tutto il mondo. Un tour ricco ed emozionante che permette di vivere in prima persona l’intero universo firmato Enzo Ferrari a Maranello, in abbinamento alla scoperta di prestigiose cantine vitivinicole della zona e realtà secolari come l’Acetaia Giusti, la più antica di Modena, fondata nel lontano 1605. Senza dimenticare la visita alla Casa Museo Luciano Pavarotti, un percorso per conoscere l’uomo e l’artista.