Halloween a Milano… In Tour: le proposte

Milano In Tour propone un Halloween particolare nella capitale lombarda. Non solo streghe, trucchi e maschere. Divertenti e speciali sono infatti gli appuntamenti a tema di fine ottobre. Per vivere la festività anglosassone scoprendo i luoghi più misteriosi e le storie più inquietanti della città

Perché ogni anno siamo costretti a festeggiare una festività che non ci appartiene? Per molti infatti si tratta di una americanata in piena regola, triste e buffonesca. Onestamente, anche chi vi sta scrivendo fa fatica a dare torto a queste persone. Voglio però invitarvi a fare uno strappo alla regola. Leggete l’articolo, perché sono sicuro che queste proposte per un Halloween a Milano sicuramente vi piaceranno. Anche se non siete degli amanti del genere.

Con le proposte di Milano In Tour anche la festività anglosassone diventa più interessante. Durante la fine del mese di ottobre infatti sono previste alcune esplorazioni urbane originali e inaspettate. Guide esperte accompagnano i visitatori in escursioni ricche di informazioni storiche e artistiche. Niente monotonia o scherzi scontati, questo è garantito.


Il calendario degli appuntamenti

il 26 ottobre alle ore 15 comincia il primo tour da Piazza Santo Stefano. Qui sorge uno dei luoghi più misteriosi e oscuri di Milano. Stiamo parlando di San Bernardino alle Ossa dove sarà possibile visitare la cappella ricoperta interamente di ossa umane.

Domenica 27 ottobre alle ore 11 al Cimitero Monumentale si torna indietro nel tempo. Precisamente nel 1800 dove le usanze funebri erano piuttosto stravaganti. E quindi via con una curiosa immersione nel camposanto con aneddoti e leggende al limite dell’assurdità. Si continua poi il 27 ottobre alle ore 20 con un ghost tour serale teatralizzato al Castello di Trezzo sull’Adda. Anche qui, grazie alla presenza di attori professionisti, si potranno rivivere le storie e l’atmosfera tetra del maniero visconteo. Tra fantasmi e misteri siamo sicuri che qualche brivido di paura solcherà le vostre schiene.

Last but not least giovedì 31 ottobre alle ore 21 si parte da Piazza Vetra, luogo di roghi per streghe ed eretici. Da qui due ore intense in giro per la città alla scoperta delle storie più oscure che popolano le vie di Milano. Il percorso termina al Castello sforzesco con una nuova sfilza di leggende macabre.

Ah, vista la ricorrenza, Milano In Tour consiglia di portare una maschera. Lasciatevi trasportare da un pizzico di leggerezza, ne rimarrete piacevolmente sorpresi.