Fiori e piante online per la festa della mamma

La si avvicina e quale migliore occasione per “dirlo con un fiore”. Dire, naturalmente, che la mamma è sempre la mamma e che le vogliamo un mondo di bene. In tempo di , sono tanti i servizi di e piante online che consegnano un regalo sempre gradito a domicilio. Un regalo perfetto per l’occasione: i nostri suggerimenti

Per la festa della mamma o per riempirsi la casa, il balcone, il giardino, la veranda, il cuore, insomma fiori e piante portano sicuramente il buonumore. E sono un regalo davvero molto gradito in occasione del 10 maggio. I servizi a domicilio di vivai e fiorai sono attivi, sono tanti, anche, i servizi che garantiscono l’acquisto di fiori e piante online e che fanno recapitare l’oggetto del desiderio direttamente a casa, per tempo. Ecco allora una serie di dritte, colorate, profumate, utili, da prendere al volo.

Dopo le donne i fiori sono la cosa più bella che Dio ha donato al mondo (Christian Dior)


L’azalea della ricerca AIRC

Cominciamo con una iniziativa benefica che diventa un regalo indimenticabile in occasione della festa della mamma. Per la prima volta quest’anno, infatti, i volontari AIRC non potranno scendere in piazza, come d’abitudine da più di 30 anni, per vendere le azalee. L’azalea della ricerca allora si può ordinare online. Sarà inviata in un colore fra quelli disponibili: bianca, rosa, rossa o screziata. Il prezzo è di 15 euro, la donazione è fiscalmente deducibile. La pianta in questione è un concreto sostegno alla ricerca: tutto il ricavato andrà infatti ad AIRC a sostegno della ricerca. Questo il link.

Fiori e piante online: Colvin

Preciso, puntuale, facile da comprendere anche per chi non ha il pollice verde. Ci siamo innamorati di Colvin, piattaforma di vendita online di fiori e piante, per l’interno o per l’esterno, dog friendly, per più o meno esperti, insomma per tutti. Con una ricca selezione di bouquet di fiori freschi in occasione della festa della mamma, naturalmente. La scelta è varia, l’ordine è intuitivo e la confezione con bigliettino di auguri arriva in poco tempo a destinazione, anche entro un solo giorno. Consigliato.

La cantafiorista di Milano

Il regno di Rosalba Piccinni, fiorista e cantante, per tutti la cantafiorista, è in Via Salasco, a due passi da Porta Romana. Potafiori è una chicca da scoprire nel cuore di Milano, dove rifugiarsi per acquistare piante, fiori, ritrovare il buonumore. Dove sostare per una pausa caffè, una merenda, piatti greenstyle a pranzo o cena, un bicchiere di vino o un cocktail dopo. In attesa della riapertura, Potafiori e Rosalba effettuano servizio a domicilio con consegne rapide e curiose. Ideali per il regalo alla mamma. Originali ‘sushi’ di fiori di varie dimensioni, kit fai da te. Dediche personalizzate o divertenti accoppiate food&flower, come quella tra fiori e casoncelli (parte del ricavato in beneficenza). Qui per saperne di più.

Offfi Milano

Tra i tanti a Milano, segnaliamo anche il regno di Mario e di Giulietta, la sua tenera french bouledogue. Offfi Milano è un noto fioraio di zona Isola, le sue composizioni, ormai, sono così di tendenza che oltre a definirle colorate, profumate, fresche, sono anche super instagrammate. In tempi di quarantena, il servizio a domicilio è facilissimo: basta una chiamata e la composizione scelta arriva direttamente a casa. A casa anche della mamma, in occasione del 10 maggio. Qui il profilo IG con tutte le dritte.

Interflora

Un grande classico è la piattaforma Interflora che garantisce da sempre un servizio di fiori e piante ordinabili online e da poter ricevere a domicilio. Una sessione dedicata alla festa della mamma suggerisce una serie di fiori e piante adatte. Rose bianche, gigli, ma anche le azalee, la begonia, o ancora l’ibiscus. Qui per perdersi davanti alla vasta selezione.

I suggerimenti non sono finiti: stiamo collezionando una serie di consigli, in particolare a Milano, per segnalare servizi di piante e fiori a domicilio. Quali conoscete? Scriveteci a redazione@milanodabere.it

Leggi anche:

Festa della mamma 2020, idee curiose per un regalo da Airbnb