regali originali festa del papà

Festa del papà 2020, le idee regalo

Il 19 marzo è una data importante e non c’è quarantena in grado di fermare la 2020. Ecco come festeggiare, con delle idee regalo originali e godibilissime a casa

È il giorno di San Giuseppe, quello da festeggiare con un vassoio pieno di zeppole. È arrivata la festa del papà 2020 e, come ogni 19 marzo che si rispetti, è l’occasione giusta per stupire il nostro papà con un regalo originale. Il periodo storico che stiamo vivendo, a causa dell’emergenza sanitaria, non permette di andare fuori a festeggiare: niente paura, si può sempre fare un cocktail a casa. E il regalo? Può arrivare direttamente davanti al portone, con i tanti servizi attivi di e-commerce. Oppure, perché no, in occasione della festa del papà 2020, si può sempre partire per fare un giro virtuale… scoprite verso dove.

Una notte al museo

Visitare un museo del mondo in compagnia di papà. Basta mettersi davanti al computer e approfittare dell’offerta in digitale che gli spazi espositivi di tutto il mondo hanno messo a disposizione di chiunque. Le più importanti collezioni, i capolavori dei grandi artisti. Dalla agli Uffizi, dal Louvre al Prado. Il vero regalo è un po’ di tempo da passare insieme insieme all’uomo più importante della nostra vita. Qui per scoprire i musei di Milano e i loro servizi digitali. A questo link, invece, tutta l’arte a domicilio dei musei online nel mondo.


Un cocktail fatto in casa per la festa del papà 2020

Lasciate il papà in salotto e fate in modo che sia distratto. Giusto il tempo di preparare con le vostre mani un signature cocktail per il brindisi in suo onore. La ricetta? Facilissima. C’è quella del Pink Panther, con una goccia di tabasco. Ci sono i Sapori italiani in una coppa Martini. L’Americano con tocco brassicolo. Tè e gin. Negroni e caffè. Cinque bartender di riferimento, tra i più noti in città, ci hanno regalato le ricette dei loro cocktail, facili da fare a casa. Scoprite qui.

Un buon libro

In questi giorni di quarantena si ha più tempo libero. Oppure si lavora da casa, e quindi è più forte la voglia di trovare un po’ di relax prima o dopo cena. Come? Magari con un buon libro. A cui aggiungere una bella dedica – i servizi di e-commerce danno la possibilità di far recapitare a casa il regalo, con tanto di bigliettino. Un’idea regalo per il vostro papà? Una lettura “a tema”, tra i libri più venduti del momento. Narrazioni fantastiche o cronache attente e precise, ma tutte strettamente legate al periodo storico che stiamo vivendo. Apprezzerà.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La maglietta “della vita” – se pur per stare in casa

Al papà casalingo, al papà che ama stare in cucina davanti ai fornelli, al papà che, in questi giorni, anche se lavora, deve necessariamente stare in casa. Ecco il regalo perfetto: una bella t-shirt. Da scegliere tra quelle più originali e divertenti che ci siano in circolazione. Dall’e-shop dei brand più curiosi può arrivare direttamente a casa la maglietta con la fantasia più opportuna al carattere del vostro papà. Noi abbiamo un consiglio: le magliette con le scritte in dialetto milanese di Chiara Di Nardo. Stà schisc, Te Ghè Resun, c’è l’imbarazzo della scelta! Guarda qui.

Non dimentichiamoci del dolce!

Che festa sarebbe, altrimenti? Per la festa del papà 2020 non può mancare il momento più dolce della giornata. Anche questo da far arrivare con uno dei tanti preziosi servizi di delivery. Un goloso consiglio, anzi tre, per stupire i papà nelle case di Milano, arriva da Pasticceria Martesana. Ci sono le zeppole ripiene di crema pasticcera; la “medaglia papà”, un biscotto in frolla Milano aromatizzata vaniglia e limone con pasta di zucchero. Oppure, ancora, una tra le torte di pasticceria con una decorazione originale. Oppure ancora pasticcini, monoporzioni, praline, biscotti, la musica più dolce. Il tutto comodamente a casa, vostra o del vostro papà, con il servizio di quality delivery cosaporto.it.

Auguri a tutti i papà!

Leggi anche:

Esselunga, ripristinato il servizio di cartoleria
Jova House Party, il format su Instagram di Jovanotti
#iorestoacasa, la campagna sui Social dei volti noti
Penne lisce, le ricette degli chef