Santorini, bella tra le belle. Vacanze in Grecia

Dove vorresti andare in vacanza? Le risposte dei lettori

Lo abbiamo chiesto sui social ai lettori di Milanodabere.it: dove vorresti andare in vacanza? Sogni che si realizzeranno presto, non appena sarà possibile, qualche meta impossibile e tanta nostalgia. In attesa di poterlo fare nuovamente davvero, viaggiamo con la fantasia. Continuate a scrivere le vostre risposte a redazione@milanodabere.it oppure taggandoci su Instagram!

Dove voglio andare in vacanza in questo momento? Su Marte. Lontano da tutto questo. Mi basta una buona connessione Wi-Fi!“. Questa è la speranza, forse non troppo raggiungibile, di Alessio, 29 anni che sogna di andare decisamente lontano. Non è Marte ma è “La mia amata Sicilia, che non posso raggiungere forse nemmeno a Natale. Speriamo di sì. Mi mancano gli affetti di casa e mi manca, soprattutto, il mare. Un vero toccasana in questo momento di sconforto“. Marta, 34 anni, vive e lavora a Milano ma è di Selinunte, un piccolo paradiso in provincia di Trapani.

In questo momento sogno di andare in vacanza in . Dove tutto è rilassato, fermo, quasi sospeso. Dedicarmi alle mie letture, vedere il mare, uscire la sera. Tutto senza pensieri, a piedi scalzi. Come se questo brutto anno non fosse mai esistito, circondato dal colore e dall’energia di quell’isola sempre piena di pace, e di soprese“. Ci scrive Lorenzo, 31 anni, anche lui vive a Milano e anche lui, in questo periodo, si trova “costretto” in zona rossa.


Alla domanda Dove vorresti andare in vacanza in questo periodo? ci sono arrivate le risposte più diverse. “Mi va bene anche un giro in macchina alla scoperta dell’Italia, con la mia fidanzata. Mangiare locale, dormire negli agriturismi di provincia, tornare abbronzatissimi da fare invidia ai colleghi dell’ufficio“. Simone, 45 anni.

Messico, non ci sono mai stata e progettavo di farlo, da tempo, per la scorsa estate. Per ovvi motivi, tutto rimandato. Riuscirò per il prossimo agosto?” Marilena, 41 anni.

E tu dove vorresti andare in vacanza in questo periodo? Sognare con la fantasia non costa niente. Almeno quando i sogni corrispondo a piccoli progetti, che tutti speriamo di realizzare presto. Certo, sempre che non si desideri andare su Marte. In quel caso è un po’ più dura…

Scriveteci a redazione@milanodabere.it – vi aspettiamo!