capodanno in crociera

Crociera di Capodanno con Navigazione Laghi

Prenota una Crociera di Capodanno per festeggiare la notte di San Silvestro con i parenti e con gli amici. Tre le proposte originali di pensate per accogliere il 2020. Dove? Lago Maggiore, Lago di Como oppure Lago di Garda

Caro amico ti scrivo… perché l’anno che verrà si festeggia con una soluzione romantica, originale, divertente. Un’idea perfetta per passare la notte di San Silvestro con la dolce metà, con tutta la famiglia o con gli amici è la proposta per la notte del 31 dicembre di Navigazione Laghi. Una Crociera di Capodanno, il modo migliore per accogliere il 2020.

Gli itinerari per la Crociera di Capodanno di Navigazione Laghi sono tre. Il Lago Maggiore, il Lago di Como e il Lago di Garda. A bordo, una cena esclusiva con un menu ricco di proposte e tanta buona musica. Non manca il brindisi allo scoccare della mezzanotte, naturalmente.


Non finisce qui. In occasione della Crociera di Capodanno, Navigazione Laghi ha pensato a un piacevole regalo per chi decide di salire a bordo. Chi prenota una delle tre Crociere di Capodanno riceve infatti in omaggio un voucher valido per una libera circolazione su tutto il lago prescelto, per poter navigare entro il 2020.

Crociera di San Silvestro sul Lago Maggiore

A bordo, la festa comincia con un Aperitivo di benvenuto. Si prosegue con Pane di Matera con Salame di coscia di Marco d’Oggiono; Spuma di agone gelatinata su pane nero; Friselline ai cereali con pesto modenese e Parmiggiano Reggiano. A seguire Polpettine di cinta tartufate; Fegatini toscani su crostone; Piccole valdostane in carrozza. Flan di carciofi su specchio della Val Taleggio.

Bis di primi: Risotto con zucca mantovana, maggiorana e petali del lodigiano; Lasagnette verdi con trittico del mediterraneo, pesce spada, tonno e salmone e scorza di limone naturale. Il secondo previsto in menu: Guanciale di maialino nero di Parma al ginepro, i suoi ortaggi di cottura, su schiacciata di patate all’olio del Garda.

Ancora, per concludere in dolcezza, Piccolo Panettone di Erica con crema alle nocciole saltate e caramello, mandarini e arachidi. Nel calice? Grecanico Terre siciliane Roceno; Nero d’Avola Terre siciliane Roceno; Spumante brut extra dry Borgo San Leo e Spumante Dolce Borgo San Leo.

Non è finita. All’1/1.30 circa, Cotechino e lenticchie per tutti.

Da sapere:

Due le partenze previste. Da Arona alle ore 20 (con primo rientro alle ore 01.50 e secondo rientro alle 03.20) oppure da Angera con partenza alle ore 20.10 (primo rientro alle ore 01.40 e secondo rientro alle 03.10). Si naviga in centro lago sino al golfo Borromeo, defilando l’eremo di Santa Caterina del Sasso e raggiungendo i Castelli di Cannero.

La crociera si svolge interamente all’interno del bacino italiano. Il costo del biglietto, che include viaggio e cena, è di 140 euro a persona per gli adulti e di 70 euro a persona per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni non ancora compiuti.

Per informazioni:

Biglietteria di Arona: +39 0322 242352; biglietteria di Angera: +39 0331 960456
Direzione di Esercizio Navigazione Lago Maggiore: +39 0322 233230

Mail: infomaggiore@navigazionelaghi.it
Sito: navigazionelaghi.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Crociera di Capodanno sul Lago di Como

Altra proposta per la notte di San Silvestro in compagnia di Navigazione Laghi è la Crociera di Capodanno su Quel ramo del Lago di Como… con cenone e musica a bordo. Si parte da Como e si naviga fino in centro lago, senza scalo.

Le delizie dello chef? Dopo il tradizionale welcome drink con bollicine e canapé, il palato viene deliziato da un gustoso Soufflé al Parmigiano con pere Martin Sec, gherigli di noci e bresaoletta croccante. A seguire Riso alla zucca Delica, granella d’amaretto e mascarpone liquido.

Ancora, Morbido di vitello al forno, salsa alle erbette, cialda di patate al gratin e puntarelle d’asparagi. Gran finale goloso: Cremoso al cioccolato bianco con purea di mango e crumble alle mandorle. Dopo la mezzanotte, cotechino Vaniglia con lenticchie di Castellucci. Che San Silvestro sarebbe, altrimenti?

Nel calice: Merlot LaVis Trento, Lugana doc Azienda Agricola Zenato, Moscato dolce o Prosecco.

Crociera di Capodanno sul Lago di Como: il programma

L’imbarco, per la sera del 31 dicembre, è previsto alle ore 20:00; la partenza, alle ore 20:30. Il primo rientro è previsto alle 02:00, il secondo, invece, corrisponde alla fine della crociera, alle 03.00.

Il prezzo della crociera, cenone incluso, è di 140 euro a persona. I posti sono limitati e i biglietti acquistati non sono rimborsabili.

Per maggiori informazioni e dettagli di prevendita:

Direzione di Esercizio della NAVIGAZIONE LAGO DI COMO
Tel.: +39 031 579211 – ctl.navicomo@navigazionelaghi.it
Numero verde:  800 551801
Sito: navigazionelaghi.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Crociera di Capodanno sul Lago di Garda

La terza proposta di Navigazione Laghi per la notte del 31 dicembre è la Crociera di Capodanno sul Lago di Garda, a bordo della Motonave Tonale, con musica dal vivo, in compagnia delle persone a cui si vuole bene e con cui si vuole passare una fine dell’anno davvero indimenticabile.

Il menù? Dopo il welcome drink con bollicine e tartine, Flan di asparagi e taleggio; Carpaccio di angus con parmigiano e funghi; Baccalà tiepido alla vicentina.

Si prosegue con i primi piatti: Riso Carnaroli cacio pepe e lime; Girelle di pasta fresca con speck e provolone al burro versato. A seguire, Manzo all’olio della tradizione di Rovato con polentina croccante e Rostì di patate. Il finale più dolce? Mousse al cioccolato bianco e lampone su croccante al pistacchio. I vini: Bardolino doc superiore Cantina Soave; Lugana doc azienda agricola Primo Campo; Moscato dolce o Prosecco Millage Treviso.

Da sapere:

Imbarco a Desenzano dalle ore 20.00; partenza alle ore 21.00. Crociera senza scalo nel basso lago con rientro a Desenzano alle ore 2.00; termine del Veglione alle ore 3.30.

Costo biglietti: per gli adulti il prezzo è di 140 euro. I ragazzi dai 4 ai 12 anni non ancora compiuti, invece, pagano 100 euro a testa.

Per informazioni e prenotazioni:

Direzione di Esercizio NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA
Piazza Matteotti, Desenzano
Tel. 030.9149511 – infogarda@navigazionelaghi.it

Solo per informazioni:
navigazionelaghi.itinfogarda@navigazionelaghi.it – N. Verde: 800-551801

Questo slideshow richiede JavaScript.