milanodabere.it

Crà, la freepress che parla con le immagini

OPINIONI VISUALI – Crà è totalmente autoprodotto, pubblica ogni tipo di espressione visiva, è in bianco e nero, esce tendenzialmente ogni due mesi, è un tema nuovo a ogni uscita, è fatto di opinioni visuali, è di poche parole, non ha pubblicità, è incontro di pensieri. Fra gli ultimi temi: il denaro, il cibo, gli uccelli. Il tema previsto per il prossimo numero è l’enigmistica. 

UN TEMA A NUMERO – Ogni numero, diffuso gratuitamente, presenta un tema specifico a cui fanno riferimento i disegni, le vignette, gli schizzi e ogni sorta di immagine. Lo scorso numero era incentrato sul denaro: ecco quindi un susseguirsi di volti in cui al posto degli occhi brillano due monete, oppure dame con capelli fatti di banconote, o ancora sogni popolati da quattrini. Euro in tutte le salse e in tutte le forme visive che ne sfruttino la valenza figurativa in chiave creativa. Con ogni nuovo tema si avvia, quindi, una nuova spinta creativa per produrre idee visuali inerenti all’oggetto da trattare.

MILANO, ROMA E BOLOGNA – Crà fa parlare le immagini, le crea e le diffonde. Vive attraverso l’organizzazione di feste per autofinanziarsi, le Crà Fest. Si può trovare gratuitamente a Milano – Centro Sociale Pergola, NABA, Borsa del Fumetto, Libreria Conchetta e Leoncavallo. Ma anche a Roma e Bologna. Ogni autore lascia anche la sua email: il cammino prosegue nella Rete e le opinioni visive sono sempre le benvenute in un cammino virtuale da disegnatore a disegnatore.

Inviate le vostre idee grafiche a cra@cracra.org



Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148