Cosa fare nel weekend a Milano del 25 e 26 luglio

Mostre, cinema sotto le stelle, musica dal vivo. La riapertura della Sala delle Asse al Castello e molto altro ancora. Per chi resta in città ecco cosa fare nel weekend a Milano del 25 e 26 luglio

Il weekend a Milano del 25 e 26 luglio comincia con un atteso appuntamento al Castello Sforzesco, dove riapre la Sala delle Asse. Sempre al castello, la musica dal vivo di Estate Sforzesca. E poi mostre, musei, festival, appuntamenti per grandi e piccini. Il fine settimana è servito.

Riapre la Sala delle Asse leonardesca

Finalmente può essere ammirata dai visitatori dei Musei del Castello e senza strutture fisiche e multimediali dell’installazione Leonardo mai visto. Un’occasione unica per scoprire la prestigiosa Sala, il Monocromo restaurato e i disegni del grande maestro emersi durante il restauro delle pareti. Qui per saperne di più.


Estate Sforzesca

Treves Blues Band è l’appuntamento di questo weekend. Un compleanno da festeggiare in musica, quello di  Fabio Treves, che nel 2019 ha festeggiato i suoi 70 anni di una vita dedicata al Blues. Al di Milano il 25 luglio. Qui per informazioni e prevendite.

Weekend a Milano del 25 e 26 luglio alla Fabbrica del Vapore

Prosegue l’appuntamento con il festival Vapore d’estate. Sabato 25 luglio, ore 21, la musica classica contemporanea di Steve Reich, Different trains. Domenica, dalle 19.30, si balla a colpi di swing. Lezioni di ballo, esibizioni, social dance, Vintage Market, corner Beauty Vintage Style, tutto con accompagnamento di musica Swing. Qui per saperne di più.

L’HangarBicocca prima della chiusura estiva

Prima della chiusura estiva si può ancora ammirare, questo weekend, a ingresso gratuito, l’installazione permanente di Anselm Kiefer, la più grande d’Europa in uno spazio chiuso. In cemento armato, 7 torri, alte tra i 14 e i 18 metri, rappresentano l’ascesa dell’uomo verso Dio, ispirata alla Cabala ebraica. Tutte le informazioni.

Faber a Palazzo Reale

Il festival La Milanesiana porta Fabrizio De André a Palazzo Reale. Sabato 25 luglio, tra letture e dialoghi in cortile. Con la partecipazione di Dori Ghezzi, Francesca Serafini, Giordano Meacci, Walter Veltroni, Franz Di Cioccio e Patrick Djivas. Segue il film Fabrizio de Andrè: pfm il concerto ritrovato di Walter Veltroni. Informazioni e prenotazioni qui.

Per il cinema sotto le stelle, dal programma di Arianteo al Drive In clicca qui

Un aperitivo diverso dal solito a Milano per il weekend: cinque idee qui

E per il weekend del 25 e 26 luglio fuori Milano…

I laghi principali della Lombardia
Alla scoperta dei Laghi Minori della Lombardia