Cosa fare nel weekend a Milano 11 e 12 luglio

Tante mostre e tanto verde, per una serie di iniziative a tutto relax: il weekend a Milano dell’11 e 12 luglio è servito. E se avete in programma una gita fuori porta… ecco i nostri consigli!

Weekend 11 e 12 luglio a Milano: tutti al

Finalmente riapre il Mudec e lo fa con Il mio letto è un giardino – Mi cama es un jardín. I tessuti delle donne del monte quichua (Santiago del Estero, Argentina). Una selezione tessuti della collezione privata di Andreina Rocca Bassetti, donate al MUDEC nel 2016. Tessuti della prima metà del 1800, provenienti dall’Argentina, decorati con motivi geometrici e stilizzati e così via. Una vera e propria ricchezza tutta da ammirare durante il weekend dell’11 e 12 luglio a Milano. Ingresso gratuito senza prenotazione. Mascherina obbligatoria. Qui maggiori informazioni.

Le mostre continuano al PAC

Performing Pac. Ovvero, quando l’arte contemporanea incontra la musica. Cinque artisti utilizzano suono e musica nella loro ricerca. Nella project room, una selezione di videoclip musicali diretti da importanti registi contemporanei, come Anton Corbijn e Chris Cunningham, che raccontano le incursioni dell’arte nell’universo musicale pop e rock. Infine, l’omaggio a Laurie Anderson, icona dell’arte multimediale. Ingresso libero con prenotazione. Clicca qui.


Riapre l’Orto Botanico di Brera

Apre fino al 26 luglio, poi chiude per tutto agosto per lavori di manutenzione straordinaria. Bisogna approfittarne. Cinquemila metri quadri di giardino, più di trecento specie di piante, due ginko biloba centenari. Le ninfee, la serra, i fiori, un vero spettacolo. Sabato fino alle sei del pomeriggio a ingresso gratuito. Le informazioni qui.

La staffetta al BAM

Il weekend dell’11 e 12 luglio a Milano rende i più piccoli protagonisti. Siamo nei pressi della Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova, qui si svolge, domenica, una staffetta all’insegna della sostenibilità. Tante prove da svolgere, divisi in squadre, e tanto da imparare. Qui tutte le informazioni.

Anche nel weekend, sempre presso BAM, è aperto Lido BAM, per vivere le emozioni della spiaggia ma con vista grattacieli. Clicca qui.

Musica e spettacoli

Estate Sforzesca. Sabato è di scena Lucrezia e le altre. Dal mito le origini della violenza di genere di Farneto Teatro. Un coro di tre voci, il classico, la letteratura antica, Shakespeare e la contemporaneità. Una serie di storie che hanno forgiato nel tempo il pensiero della violenza di genere.

Domenica torna K-Pop Summer Vibes II, un evento nato per promuovere la cultura della musica popolare moderna coreana. Tra i super ospiti del genere musicale del momento, il fenomeno Mike Lennon. Qui le informazioni.

Weekend 11 e 12 luglio a tutto relax presso la Cascina Martesana

Ecco il programma del fine settimana. Sabato ore 11 Hatha Yoga; a mezzogiorno Vinyasa Yoga Flow. Domenica alle 11 si ripete, prima con Vinyasa Yoga Flow e a mazzogiorno Hatha Yoga. Più relax di così. Senza dimenticare che da mezzogiorno a mezzanotte è attivo il Chiosco Ristoro con servizio ai tavoli e asporto.
Ogni lezione ha 20 posti disponibili.

Per una gita fuori porta…

… che non sia distante e che sia a portata di bambino. Ecco i nostri consigli. Che ne dite di una fuga al lago? Sono i cinque laghi principali della Lombardia, dove rilassarsi, prendere il sole, in alcuni punti si può anche fare il bagno. Ve li raccontiamo qui.

Ultimi giorni per vivere il fascino della fioritura della lavanda, prima della raccolta. Senza finire in Provenza: la destinazione, in questo caso, è l’Oltrepo’ Pavese. Clicca qui.

Una passeggiata tra le mura storiche di un borgo. Un pranzo in un agriturismo per lasciarsi coccolare dalle ricette tipiche regionali. Abbazie, ville e dimore storiche, incantevoli giardini. Sono i borghi della Lombardia, a due passi da Milano. Dove andare? I nostri consigli qui.

Estate 2020 a Milano: la guida QUI